Con la tecnologia SIMweb, collegate, gestite e controllate i vostri dispositivi in tutto il mondo

Le SIM M2M di SIMweb la connettività per l’IoT

Il numero di oggetti connessi in Italia cresce rapidamente e spinge il mercato delle SIM M2M. Sempre di più infatti sono le aziende che scelgono le applicazioni IoT per le loro macchine e prodotti, in modo da offrire ad utilizzatori e consumatori soluzioni smart sempre connesse.

Le SIM M2M possono essere inserite in apparati di monitoraggio industriale (i controller degli impianti – sistemi di controllo delle flotte aziendali – i rilevatori di accessi – i dispositivi di controllo allarmi – monitoring degli ascensori) e si adattano ad ogni dispositivo.

Tra i diversi fornitori presenti sul mercato, le SIM M2M di SIMweb, divisione di Reweb specializzata in comunicazione M2M di alta qualità, permettono di connettere i vostri dispositivi ai fornitori di telefonia mobile in tutto il mondo.

SIMweb ha infatti copertura su più di 680 reti mondiali e supporta tutte le reti attualmente disponibili: 2G, 3G, 4G LTE-M e “5G ready” senza criteri di preferenza (no steering), permettendo inoltre di connettersi sempre al miglior segnale.

Ottima anche la gestione delle SIM: è disponibile infatti un portale web CISCO-Jasper attraverso il quale si possono attivare, sospendere, disattivare e ricaricare le diverse SIM. E’ possibile anche creare un plafond di ricarica condiviso cosi da ottimizzare l’investimento.

La SIM M2M consentono inoltre integrazioni personalizzate tramite API, ogni utente gestisce allarmi e soglie dati e, con il servizio VPN, si possono connettere i dispositivi direttamente alla vostra rete privata aziendale, sincronizzando le informazioni sensibili dalle SIM alla vostra infrastruttura.

Da un punto di vista commerciale, i piani sono liberamente modificabili, creati sulle specifiche esigenze di ogni cliente, in base al traffico dati, SMS o traffico voce. Non solo: SIMweb mette a disposizione la possibilità di provare le SIM M2M, pagando solo il costo fisico della sim e le spese di spedizione, mentre il credito di mb e gli sms sono a spese di SIMweb.