Continua la crescita del team italiano guidato da Sebastiano Cappa

Antonello-Sessa-Head_of_Sales_Outbrain_Italy
Tempo di lettura: 2 minuti

Outbrain, la principale piattaforma mondiale di discovery e native advertising nell’open web, ha annunciato oggi la nomina di Antonello Sessa a nuovo Head of Sales del branch italiano.

Con un trend di crescita costante, in termini di fatturato (+20%) e di rilascio di nuove soluzioni a beneficio degli Editori italiani – tra le ultime Carousel, App Install e la suite Native Awareness+, Outbrain guarda al futuro con fiducia investendo nell’ampliamento del team management a livello locale.

Dopo l’annuncio delle scorse settimane dell’ingresso di Maria De Matteo nel ruolo di Team Lead Direct Clients, Outbrain dà nota della nomina di Antonello  Sessa a cui è affidata la responsabilità di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell’azienda in Italia e di gestire il team sales ed account manager locale, perseguendo gli obiettivi aziendali previsti per il mercato nazionale.

Con quasi dieci anni di esperienza “pure digital”, Antonello Sessa è oggi uno dei più competenti e giovani esperti di online advertising in Italia. “Sono lieto di entrare a fare parte di una realtà multinazionale importante per l’intero comparto digitale quale è Outbrain, portandovi il mio contributo professionale e umano per lo sviluppo delle strategie e l’incremento del market-share del Native advertising e di Amplify. Accolgo questa opportunità con grande entusiasmo e determinazione nel raggiungere gli obiettivi fissati per la filiale italiana” dichiara Sessa.

Antonello è un professionista già affermato che nelle sue precedenti esperienze ha saputo contraddistinguersi e contribuire al successo dei piani affidatigli” afferma Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain. “E’ un piacere dargli oggi il benvenuto nel team, certi del valore del suo contributo unico per la realizzazione dei nostri progetti di sviluppo aziendali”.

Laureato a pieni voti in Economia e Management all’Università degli Studi di Siena, il manager inizia la sua carriera presso Banca Monte dei Paschi di Siena nel settore Brand Identity and Advertising. Appassionato del mondo digital e tecnologia dagli anni universitari, nel suo percorso accademico e professionale ha sempre guardato alle nuove tecnologie al servizio dell’advertising online come il mezzo per eccellenza per raggiungere obiettivi di performance e di branding delle aziende.

Da Maggio 2020 ha ricoperto il ruolo di Client Partner per Connect Ads Italy, unico reseller di Twitter advertising per il mercato italiano, gestendo e sviluppando i rapporti con i clienti chiave.

Dal 2014 al 2020 in Adform Italia, grazie alla sua comprovata capacità di fornire consulenza strategica ai clienti su tutta la stack (Adserver, Demand Side Platform ed Data Management Platform), ha ricoperto il ruolo di Sales Director per tutte le agenzie media e clienti diretti del territorio nazionale, oltre al ruolo di coordinamento con il team internazionale per i clienti globali.

Nel primo periodo di attività in Adform, ha svolto il ruolo di Platform Solutions Consultant sui principali clienti e centri media. Precedentemente, ha ricoperto i ruoli di Publisher Account Manager presso Clickpoint e Junior Account Manager in Quisma, WPP Group, consolidando la sua expertise in ambito performance.