Federico Francini riporterà direttamente a François Cadillon, Vice President Sales Continental Europe di Workday.

Federico Francini_Workday_Media
Tempo di lettura: 2 minuti

Workday ha annunciato la nomina di Federico Francini a Managing Director per l’Italia presso gli uffici di Milano, dove guiderà il team in vista della strategia di espansione della società.

Federico Francini riporterà direttamente a François Cadillon, Vice President Sales Continental Europe di Workday.

“Sono entusiasta di contribuire alla crescita di un’azienda innovativa come Workday in Italia e in un periodo così fortemente impegnativo”. Ha dichiarato Federico Francini, Managing Director Italia, Workday. “Oggi le aziende richiedono applicazioni cloud decisamente più innovative, sia per le risorse umane che per la gestione finanziaria, sistemi organici unificati e meno complessi, in grado di rendere le organizzazioni più agili e le risorse umane dinamicamente pronte e performanti in un contesto di trasformazione digitale.” Conclude: “Con Workday possiamo aiutare concretamente le medie e grandi aziende a far crescere il loro business e diventare attori chiave nei propri settori di riferimento “.

Francini ha alle spalle una brillante carriera di oltre 30 anni come sales leader con un’ampia esperienza iniziata e maturata nel settore dell’ICT. Durante il suo percorso professionale si è occupato di sistemi informativi completi e complessi, applicazioni MRP, software, hardware, network, middleware, applicazioni ERP e Business Intelligence, oltre a SaaS (Software as a Service) e HCM (Human Capital Management).

Prima  della carica in Workday, Francini ha ricoperto la posizione di Senior Sales Director in Oracle, dove per 16 anni ha gestito e guidato con successo vari team di vendita in numerosi settori verticali e in una sofisticata organizzazione a matrice. Inoltre, è stato Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fujitsu Technology Solutions a Milano, con la responsabilità dell’Italia, oltre che della Grecia, di Israele e dei Balcani. La sua più recente posizione manageriale è stata di Country Leader presso Cornerstone OnDemand Italia, come responsabile della strategia aziendale complessiva del paese, dove ha contribuito con successo ad una forte crescita sul mercato italiano.

Federico Francini ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.

Originario di Rimini dove risiede con la moglie e due figli, durante il proprio tempo libero si dedica alla musica, al tennis, ai viaggi, all’arte e all’architettura.