La piattaforma tailor made, ideata da Mansutti di Upgrape, storico broker assicurativo, fa il suo ingresso nel settore Telco grazie ad un accordo con Tiscali

Upgrade
Upgrade

Tiscali  entra  nel  mondo  dei  servizi  insurtech,  con  specifiche  polizze assicurative per la casa e la Smart Mobility e, grazie al suo portale che fornisce coperture sulla mobilità flessibile, integrata, sicura e on demand, offre la possibilità  di decidere da quale rischio proteggersi, nelle modalità e nei tempi più comodi.

Per avviare questo nuovo servizio, la società di telecomunicazioni ha scelto Upgrape, una piattaforma tailor made ideata dal broker assicurativo Mansutti. Si tratta di un vero e proprio “salotto virtuale” ricco di suggerimenti, percorsi guidati assistiti e animazioni esplicative, che permettono all’utente di costruire la propria polizza con una formula “insurance-as-a-service” pagando cioè solo per  per il tempo di utilizzo, senza impegno di durata e con una flessibilità ancora inedita.

La società ha deciso di avviare il servizio puntando su Smart Mobility, la polizza per chi si muove con mezzi di locomozione a pedali o elettrici, come la bicicletta, il monopattino e i piccoli veicoli elettrici e, in aggiunta su coperture per la circolazione e per l’abitazione.

Tiscali proporrà, altresì, un pacchetto Ultra Internet Security Plus con copertura cyber, offerta tramite l’Affinity Product Innovation di Upgrape, che tutela dai danni informatici. Tra questi sono inclusi la protezione della reputazione in caso di furto/violazione dell’identità digitale, il monitoraggio dell’identità sul web e la rimozione di eventuale utilizzo fraudolento, la copertura delle perdite economiche derivanti dal furto e dall’uso improprio della SIM card e dei costi di riscatto da parte di Hacker ed infine anche la  protezione degli acquisti online.

A tal proposito, Tomaso Mansutti, Amministratore Delegato di Mansutti S.p.A., ha affermato: “Con l’ingresso di Tiscali, Upgrape si espande anche nel settore Telco. Attraverso la piattaforma, Tiscali ha deciso di arricchire i propri servizi con un’offerta assicurativa mensilizzata e fortemente personalizzata, che guarda alle peculiarità della persona con lo scopo di aiutarla a proteggere ciò che è importante per il suo mondo specifico, in un ambiente on line particolarmente modellato, efficace e piacevole”.