SAP ha nominato Claudio Muruzabal come nuovo Presidente della regione EMEA South, comprendente Europa meridionale, Medio Oriente ed Africa

Claudio Muruzabal
Claudio Muruzabal

SAP ha nominato Claudio Muruzabal come nuovo Presidente della regione EMEA South, comprendente Europa meridionale, Medio Oriente ed Africa. Muruzabal subentra a Steve Tzikakis.

SAP è presente in EMEA South in 75 paesi con 24 sedi e circa 5.000 dipendenti. Negli ultimi cinque anni ha raddoppiato la propria attività in quest’area.

Con oltre 25 anni di esperienza e ruoli di leadership nel settore tecnologico, Muruzabal entra come Presidente di SAP America Latina e area Caraibica. Visionario sul ruolo che l’innovazione guidata dalla tecnologia ricopre per il business, Muruzabal ha ottenuto importanti successi nel corso di questi anni nella regione dell’America Latina. Precedentemente, è stato CEO di NEORIS, un’azienda affermata nel settore del global management e della consulenza IT. Forte sostenitore di formazione, imprenditorialità e promozione della diversità, egli è stato riconosciuto come uno dei 50 migliori professionisti ispanici più influenti e importanti nel settore IT in America Latina e Spagna. Nel 2019 ha, inoltre, ricevuto un Bravo Award dall’organizzazione Council of the Americas, come Leader Tecnologico dell’anno.

A tal proposito, Claudio Muruzabal ha dichiarato:Con oltre 23.000 clienti e 19.000 partner in tutta la regione, sono onorato ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo. EMEA South rappresenta un mercato fortemente dinamico e l’opportunità di crescita, in questa regione, è significativa. Non vedo l’ora di aiutare i clienti a capitalizzare il loro investimento e  realizzare il loro pieno potenziale”.