L’azienda cresce del 5,4% e prevede un cammino altrettanto positivo per il prossimo triennio

I ricavi del Gruppo SIA nel 2015 sono saliti a 449,4 milioni di euro con una crescita di 23,1 milioni di euro (+5,4%) rispetto al 2014. Un risultato questo che evidenzia un miglioramento rispetto a quanto definito dal Piano Strategico e dall’esercizio 2014 (che pure aveva beneficiato dei ricavi straordinari derivanti dalla migrazione agli standard SEPA)  grazie alla crescita delle transazioni di pagamento elettroniche, all’aumento dei volumi di traffico sulla rete SIAnet, all’acquisizione di nuovi clienti e al “cross selling”, nonché allo sviluppo di nuovi servizi e prodotti.

Il raggiungimento di questi risultati è stato reso possibile dalla qualità delle soluzioni offerte e all’altissima affidabilità nella gestione di infrastrutture “mission-critical”, con livelli di disponibilità di servizio ai più elevati standard di mercato.

Il 2015 è stato un anno di conferma e crescita per SIA: tutti gli indicatori economici e di business sono aumentati rispetto al 2014, anno che era già stato eccezionale per le attività di migrazione ai pagamenti SEPA di cui SIA gestisce la piattaforma pan-europea per conto di EBA Clearing. Anche per il prossimo triennio, la società continuerà a perseguire l’eccellenza come fattore chiave di successo in settori di attività mission- critical per raggiungere i tre obiettivi principali contenuti nel Piano industriale 2016-2018: crescita organica, mantenimento della redditività e crescita dimensionale tramite operazioni straordinarie” ha dichiarato Massimo Arrighetti, Amministratore Delegato di SIA.