Grazie all’acquisizione di Atento Ceska Republika A.S., l’azienda rafforza il proprio processo di internazionalizzazione

A soli due anni dall’inizio dell’attività in Repubblica Ceca, il Gruppo Comdata rafforza la propria presenza nel Paese est-europeo. Questo grazie all’acquisizione dal Gruppo Atento della società Atento Ceska Republika A.S. che permette a Comdata di diventare primo operatore nel mercato locale del BPO (Business Process Outsourcing), considerato in forte crescita.

Per il Gruppo Comdata, che detiene una posizione di leadership in Italia e una presenza significativa in Romania, Repubblica Ceca, Argentina e Turchia, l’operazione rappresenta un ulteriore passo nella propria strategia di internazionalizzazione. In particolare la piattaforma disponibile in Repubblica Ceca permetterà lo sviluppo di servizi multilingue, attraverso la formazione e la valorizzazione di personale ad elevato livello di scolarizzazione e di diversa origine geografica, condizioni che la Repubblica Ceca, grazie alla sua attrattività come sistema Paese, riesce oggi ad assicurare in modo significativo.

Nel 2013, per gli investimenti in Repubblica Ceca finalizzati all’apertura di due centri operativi d’eccellenza presso le città di Ostrava e Chrudim, Comdata aveva ricevuto il prestigioso Award Investor of the Year, per la categoria Servizi strategici e IT. Il riconoscimento era stato assegnato dalla società CzechInvest insieme ad AFI (Association Foreign Investment) al Gruppo Comdata per l’importante contributo assicurato allo sviluppo dell’economia del territorio e dell’occupazione.