Bergen succede a Eric Schwartz dopo sei anni come SVP of Sales EMEA

Eugene Bergen Henegouwen nuovo Presidente EMEA di Equinix

Equinix ha nominato Eugene Bergen Henegouwen Presidente EMEA. In questo ruolo, Eugene Bergen supervisionerà il business di questa region, garantendo l’allineamento di tutte le funzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali regionali. Gestirà i Managing Director dei vari paesi, il team regionale di Corporate Development e quelli di Business Development per garantire che l’azienda continui a generare profitti elevati sui propri investimenti e accelerare la crescita dell’interconnessione.

Eugene Bergen succede a Eric Schwartz, che dal 2008 ha ricoperto questo ruolo e che ora è stato nominato Chief Strategy and Development Officer.

Eugene Bergen Henegouwen è entrato in Equinix nel 2013 come Senior Vice President of Sales for Europe, Middle East and Africa (EMEA). Nel suo ruolo precedente, come SVP of Sales EMEA, il ricavo dell’azienda è triplicato in sei anni. Ha costruito una forte organizzazione di vendita che copre 15 paesi, un team di vendita aziendale regionale di grande successo e un’organizzazione di canale dedicato su larga scala. Ha rafforzato la forte spinta dei team di vendita a diventare consulenti di fiducia, comprendendo le sfide dei clienti Equinix nel loro percorso di trasformazione digitale.

Prima di entrare in Equinix, Bergen è stato vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di EMEA per Syniverse Inc. Sotto la sua direzione, la quota di mercato di Syniverse in EMEA è salita al 70% in nove anni. Ha ricoperto posizioni di alto livello in aziende ad alta tecnologia negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi, incluso il ruolo di CEO per IMC a Boston e di CEO per AVIO Digital, con sede a Redwood City, California. Ha inoltre ricoperto posizioni di alto livello dirigenziale presso Philips Business Electronics e Philips Telecomunicazioni e sistemi dati.

Bergen ha conseguito un master e una laurea di primo livello in ingegneria elettrica presso la Delft University of Technology nei Paesi Bassi. Dal 2017 è stato membro del consiglio di amministrazione della Ultimaker, azienda leader mondiale nella stampa di desktop 3D.

Karl Strohmeyer, Chief Customer & Revenue Officer, Equinix, ha dichiarato: “Come SVP delle vendite in EMEA negli ultimi sei anni, Eugene ha dimostrato di essere un leader eccezionale. Sono molto contento che abbia accettato questa sfida per portare il business e il team EMEA ad un livello superiore. Porta una ricchezza di intuizioni commerciali, esperienza di leadership ed energia che servirà bene la regione, i nostri clienti e i nostri team.”

Eugene Bergen, Presidente EMEA, Equinix, ha commentato: “Nel mio nuovo ruolo di Presidente dell’EMEA, sono ansioso di lavorare con gli oltre 2.500 dipendenti che compongono il nostro straordinario team regionale per perseguire i nostri obiettivi collettivi. Premendo il nostro vantaggio unico, portando ogni giorno i nostri sforzi all’azienda e servendo i nostri clienti, possiamo continuare a costruire un’azienda di importanza storica”.