L’appuntamento è per il 13 e 14 marzo a Roma

formazione tree school

Formazione, avanti tutta. Inside Factory si ferma a Roma per debuttare al Festival delle Carriere Internazionali, manifestazione di prestigio che ogni anno chiama a raccolta decine di migliaia di giovani, liceali e universitari per confrontarsi con le più grandi aziende del panorama mondiale. Incontri con esperti del settore, orientamento, ma anche opportunità per una carriera di successo e valorizzazione del talento. Sono gli ingredienti della fiera, un’occasione di incontro e networking tra giovani brillanti e determinati, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali. Inside Factory c’è e farà la sua parte con uno stand informativo a disposizione dei partecipanti, in un evento aperto al pubblico (e gratuito) che darà spazio a ben 200 espositori. Obiettivo, favorire l’incontro tra il talento dei giovani e il mondo delle opportunità nel settore formazione, in cui Inside Factory si sta affermando. Nuovo punto di riferimento per le aziende italiane del settore ICT (e non solo) per l’organizzazione di eventi, corsi di formazione e servizi marketing, infatti, il nuovo brand fiorentino si presenta come una fabbrica di idee ed innovazione che punta ad emozionare e coinvolgere. Come? Offrendo tutti gli strumenti utili a colmare il gap che oggi esiste tra il mondo della formazione e quello dal lavoro e aiutando i giovani a valorizzare le proprie esperienze.

“Partecipare al Festival delle Carriere Internazionali per noi è un grande piacere – dichiara Samuel Lo Gioco, Managing Director di Inside Factory- Crediamo molto nella crescita professionale del singolo individuo. Oggi non esiste miglior investimento che la formazione personale. E qui noi vogliamo essere presenti, con l’obiettivo di trasmettere le competenze che segneranno in positivo il futuro lavorativo ma anche personale della persona. Con questa filosofia abbiamo dato vita, rendendolo il Core Business di Inside Factory, ad un percorso ricco di corsi formativi. Formare i giovani d’oggi al mondo del lavoro ci rende davvero soddisfatti. E’ quello che ci piace fare, e ci piace farlo bene”.

Il Festival delle Carriere Internazionali si terrà presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma, UNINT, (Zona EUR), il 13 e 14 marzo. La fiera sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 17.

Lunedì 13 Simone Terreni, CEO & Founder Inside Factory terrà lo Workshop intitolato “Digital Transformation: fare carriera nell’epoca digitale”.