Aggiornamenti automatici del core e consigli di esperti su temi e plug-in inclusi nel pacchetto

Il web hosting provider 1&1 rinnova il proprio portfolio di hosting per WordPress con “Managed WordPress”, una soluzione davvero molto semplice per creare e gestire un sito web con questa piattaforma. Tra i vantaggi offerti da questa soluzione figurano server ad elevate prestazioni con drive SSD e funzioni di sicurezza aggiuntive. Il nuovo 1&1 WP Wizard guida anche agevolmente gli utenti attraverso la fase di installazione, mentre il core di WordPress viene aggiornato automaticamente da 1&1. Per questo motivo, i clienti sono liberi di concentrarsi sui contenuti del loro sito invece di investire tempo e risorse nell’aggiornamento di WordPress. Managed WordPress è proposto a partire da 0,99 € al mese IVA esclusa in base al pacchetto selezionato.

Come funziona?

Dopo aver selezionato un pacchetto Managed WordPress, il cliente verrà assistito automaticamente dal nuovo 1&1 WP Wizard, che lo guiderà nell’installazione di WordPress attraverso pochi semplici passi.

Come primo step, i clienti potranno scegliere tra quattro diverse tipologie di sito: galleria di immagini, blog, sito web personale o sito aziendale. In base alla loro scelta riceveranno una selezione di temi WordPress consigliati, raccolti dagli esperti 1&1. Naturalmente tutti i temi si basano su un design responsivo per fornire un’ottima visualizzazione anche sui dispositivi mobili. Saranno preinstallati anche i plug-in relativi, che i clienti potranno attivare se necessario. Questo permette di aiutare i clienti nelle decisioni, in quanto i consigli si basano sulle scelte qualificate operate dagli esperti di WordPress di 1&1. Grazie a questa pre-selezione i clienti non si trovano costretti a scegliere tra una quantità di estensioni, ma possono focalizzarsi totalmente sul contenuto del loro sito. Con 1&1 WP Wizard è possibile modificare le impostazioni del sito dopo il primo set up.

Inoltre, la soluzione integra anche news e consigli provenienti dalla 1&1 WordPress community. In questo modo 1&1 propone ai clienti suggerimenti selezionati e consigli di esperti per i siti WordPress.

Hardware e aggiornamenti di sicurezza

Per fornire le migliori performance agli utenti WordPress, 1&1 si basa su una piattaforma hardware completamente nuova e ottimizzata per Managed WordPress. Tutti i server sono dotati di drive allo stato solido (SSD) dalle alte prestazioni. Per ogni utente vengono garantiti i tempi di accesso più veloci possibili, senza costi aggiuntivi.

La sicurezza rappresenta certamente un punto cruciale: la protezione DDoS (Distributed Denial of Service) proprietaria basata sul webserver NGINX open source è molto affidabile nel bloccare gli attacchi ancora prima che raggiungano il webserver dell’utente e fornisce quindi una protezione completa e altissima disponibilità. Per velocità ancora più elevate viene impiegato PHP 7 mentre il caching intelligente accelera il caricamento della pagina.

Maggiori informazioni e i dettagli sulle tariffe sono disponibili al link www.1and1.it/wordpress