Grazie all’integrazione di Corporate Performance Management (CPM) con la Qlik Analytics Platform, i responsabili finanziari potreanno prendere più velocemente e efficacemente le decisioni

The future of CFO in the Enterprise 4.0 era

Tagetik e Qlik hanno unito le forze. Questo grazie all’integrazione tra il software cloud di Corporate Performance Management (CPM) e la Qlik Analytics Platform. L’obiettivo è quello di migliorare l’accesso alle informazioni critiche del business affinché i dirigenti finanziari e operativi abbiano a disposizione i dati necessari per prendere adeguate decisioni strategiche.

Tagetik e Qlik, insieme, forniscono la capacità di analizzare i dati in modo efficace, diagnosticare un particolare scenario di business e prevedere in modo accurato le conseguenze di determinate scelte, in modo autonomo e senza alcuna dipendenza dalla funzione IT – ha affermato Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. – Siamo costantemente alla ricerca di modalità nuove e innovative per offrire valore aggiunto all’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’. Oggi, la combinazione delle nostre due piattaforme software permette al CFO di divenire un ‘catalizzatore’ in grado di allineare la gestione del business e guidare i processi decisionali strategici con la massima fiducia e senza alcun rischio”.

Grazie alla Qlik Analytics Platform, gli utenti del software ‘Tagetik Analytics’ possono beneficiare delle funzionalità avanzate di visualizzazione, analisi, reporting e dashboard di Qlik e sfruttare il motore di analisi associativa in-memory integrato direttamente all’interno della soluzione cloud di Tagetik. Gli utenti possono inoltre utilizzare la piattaforma in modalità cloud e ‘zero footprint’, senza dover installare nuovi prodotti all’interno dei propri sistemi aziendali. In questo modo, è possibile sfruttare in modo nativo le potenti funzionalità di ‘intelligence finanziaria’, logica contabile, ‘governance’, sicurezza e affidabilità dei dati gestiti, fornite dal software di Tagetik.