3DEXPERIENCE ha portato maggior valore ai clienti, che hanno risposto positivamente

crescita

Dassault Systèmes non si ferma. La software house di progettazione 3D francese ha infatti ottenuto importanti risultati sia nel quarto trimestre che nell’intero esercizio fiscale 2014.

Gli introiti dalla vendita di nuove licenze sono aumentati del 12% nel Q4 e del 10% sull’intero anno a valuta costante. L’aumento dei margini operativi nel 2014 è stato di 150 punti base, mentre il guadagno per azione (EPS) nel quarto trimestre è ulteriormente cresciuto del 15%. Il 2014 è stato per Dassault Systèmes un anno di accelerazione nell’implementazione delle strategie operative e nelle acquisizioni finalizzate all’espansione dei mercati: la società ha acquisito 21 mila nuovi clienti.

A livello complessivo la società è cresciuta dell’11% raggiungendo quota 2,294 miliardi di euro. Osservando invece le diverse aree geografiche, l’Europa ha registrato un incremento dei ricavi del 14%, trainata dalla Germania, dal Regno Unito e dal Sud Europa. Il risultato delle Americhe è una crescita del 20%, con un’evoluzione particolarmente dinamiche nelle vendite del canale diretto. In Asia, infine, l’aumento è stato del 15%, con Corea, Cina e Giappone in primo piano.

“Nel 2014 abbiamo compiuto passi avanti significativi verso l’obiettivo di realizzare universi 3DEXPERIENCE nei quali armonizzare prodotti, natura e vita,” ha commentato il Presidente e CEO Bernard Charlès. “All’inizio del 2014 avevamo annunciato che l’obiettivo delle nostre Industry Solution Experience basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE sarebbe stato quello di portare maggior valore ai nostri clienti. Gli investimenti e le attività di vendita e servizi nel corso dell’anno sono stati focalizzati su quell’obiettivo”.