Dopo Android, iOS e Windows, l’app dedicata ai pagamenti online, PayPal arriva anche su Blackberry

PayPal è senza dubbio uno dei metodi più usati dagli e-shopper e dagli utenti che acquistano online. Se infatti gli italiani tendono ad informarsi su Mastercard e i suoi prodotti, sulle carte Visa o American Express per l’utilizzo quotidiano del denaro virtuale nei negozi fisici, quando si tratta di e-shop essi preferiscono servirsi di prepagate come Postepay o di servizi alternativi.

Quando si tratta poi di pagamenti da dispositivi mobile, che secondo le rilevazioni di Banca d’Italia risultano in costante aumento, gli italiani sembrano essere ancora più preoccupati della sicurezza della loro carta e fanno di tutti pur di evitare l’inserimento dei propri dati nei moduli di pagamento.

Proprio a questo proposito PayPal si dimostra uno strumento estremamente comodo e sicuro in quanto, in seguito a registrazione presso il sito, permette di tutelare la privacy evitando la digitazione del numero di carta o del proprio conto, nonché dei dati personali.

Se questo servizio è ormai capillarmente diffuso per i pagamenti da pc, di recente anche i dispositivi mobile hanno reso disponibile questo servizio tramite app dedicate. Dopo 5 anni rispetto a Android e iOS e 3 rispetto a Windows, anche Blackberry ha finalmente reso disponibile sul suo store l’applicazione di PayPal per l’m-payment.

L’azienda californiana ha infatti di recente dichiarato sul proprio blog ufficiale, di voler rendere disponibile a tutti gli utenti che utilizzino dispositivi mobile, un’app per l’accesso al conto e la gestione del proprio portafoglio digitale, che funzioni indifferentemente su ciascun sistema operativo.

La nuova versione dell’app PayPal è stata quindi progettata anche per Blackberry, l’ultimo escluso dei software per mobile. Il programma è attualmente compatibile con Blackberry 10, e quindi sui modelli Blackberry Z10, Blackberry Q10 e Blackberry Classic, e disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, ma atteso in tutto il mondo.

Per quanto riguarda le funzioni dell’app, queste sono le stesse offerte da PayPal nella versione software per iOS, Android e Windows Phone. Tramite Check-in è quindi possibile gestire il conto, controllare le transazioni e trasferire denaro, oltre a conservare le carte fedeltà preferite in una sorta di portafoglio digitale.