Il gruppo OVH ha annunciato un finanziamento di 267 milioni di euro che intende investire nel Bel Paese

La continua crescita che ha accompagnato il gruppo OVH, ha convinto finanziatori internazionali e banche a sostenere l’azienda in questa fase di forte espansione.

Il pool bancario ha investito 160 milioni in Revolving Credit Facility da utilizzare in 6 anni, mentre gli Investor che hanno scelto obbligazioni Euro PP hanno fornito 107 milioni a 6, 7 e 8 anni. Il finanziamento  totale ammonta a 267 milioni, i quali consentiranno al gruppo di aumentare il proprio volume di investimento e di continuare a proporre innovazioni a livello mondiale.

Lo scopo è di fornire al gruppo i mezzi necessari a diventare un soggetto strategico nel settore mondiale del Cloud Computing, in grado di competere con i giganti americani” – dichiara Nicolas Boyer, CFO di OVH – “Questo ci permette di diversificare le nostre fonti di finanziamento ed assicurare sviluppo e innovazione per i prossimi tre anni. Prevediamo anche di raggiungere un volume di investimento di oltre 400 milioni di euro, mantenendo l’attuale struttura del capitale aziendale” aggiunge Nicolas.

La fortissima crescita del gruppo e la grande considerazione per l’Italia prevedono ingenti investimenti nel potenziamento della filiale italiana. OVH Italia ricerca figure per raddoppiare il team, come annuncia sul suo sito, sui Social Media e sui principali motori di ricerca lavoro.

Clicca QUI per vedere le posizioni ricercate.