Grazie a 10 milioni di euro ottenuti da Serena Capital, la società aprirà nuovi uffici in Inghilterra e Germania, in più migliorerà le soluzioni proposte

Creatrice del software Saas per gli e-seller e attiva in Europa nella gestione e diffusione dei cataloghi online (feed management), Lengow, con sede a Parigi, ha effettuato un reperimento di fondi strategico presso Serena Capital, dal fondo “Ambition Numérique” (Bpifrance) e dal suo mentore professionale Alven Capital, al fine di sostenere la sua forte crescita in Europa e all’internazionale e di rinforzare la sua R&D.

Lengow, nata nel 2009, é una soluzione di e-commerce automation che risponde alle esigenze di performance, di automatizzazione e di internazionalizzazione dei brand e dei rivenditori online.

Intuitiva ed innovativa, la piattaforma Lengow assicura una forte visibilità e redditività ai cataloghi dei prodotti degli e-seller su tutti i supporti di diffusione webmarketing: marketplaces, comparatori di prezzo, piattaforme di affiliazione, display/retargeting…

Con più di 1800 partner integrati (Amazon, eBay, Google, Criteo, etc), Lengow offre un potente ecosistema a 3500 clienti (La Redoute, Decathlon, Sephora, Quicksilver, Auchan, Carrefour, L’Oreal) in 45 paesi.

La start-up si presenta oggi tra gli attori fondamentali dell’universo digitale europeo, facendo della sua espansione all’internazionale una priorità assoluta.

Questo apporto di capitale marca un nuovo step nello sviluppo e nel dinamismo della società che fino ad adesso é cresciuta essenzialmente grazie a dei fondi propri e che nutre forti ambizioni per i prossimi anni.

Lengow é oggi ad una tappa decisiva della sua crescita. In 6 anni siamo diventati leader europei in un settore in costante evoluzione. Grazie ai nuovi fondi, Lengow potrà rinforzare la sua leadership, accelerando lo sviluppo su mercati chiave come l’Inghilterra e la Germania ma anche in Asia e negli Stati Uniti” commenta Mickael Froger, co-fondatore e CEO di Lengow“.

Di fronte a queste nuove sfide del commercio digitale, Lengow proporrà una soluzione ancora più intuitiva ed ergonomica. La soluzione diventerà una vera e propria “hub” di referenza che permetterà ai clienti non solo di gestire tutte le loro campagne marketing ma soprattutto di connettere e centralizzare automaticamente tutti gli strumenti e-commerce all’interno di una sola piattaforma.

I nuovi fondi permetteranno anche alla società di realizzare un passo decisivo nella sua espansione con l’apertura di nuovi uffici in Inghilterra e in Germania nel 2016, prima tappa di un’implementazione all’internazionale su più larga scala

Questo sviluppo sarà accompagnato anche da una strategia di collaborazione diretta con alcuni attori e società del settore tecnologico che permetteranno di completare i bisogni dei clienti, stabilendo una sinergia che darà modo di far fronte alle nuove sfide della vendita on line.