L’azienda toscana Marchesi Frescobaldi, riferimento vitivinicolo da oltre 700 anni, non ferma la corsa all’innovazione. Heritage unico e soluzioni tecnologiche avanzate in un appassionante percorso

rsz_marchesi_frescobaldi_castelgiocondo

La prestigiosa azienda vitivinicola toscana Marchesi Frescobaldi, ha registrato una crescita esponenziale della sua autorità digitale negli ultimi 5 anni, guadagnando posizioni nei motori di ricerca, ampliando la propria digital coverage e rafforzando ulteriormente la sua immagine e competitività sul web.

Il successo di Frescobaldi si basa sulla capacità di adottare soluzioni all’avanguardia legate all’Intelligenza Artificiale, seguendo una strategia che punta a creare engagement con la propria audience e valore aggiunto per gli utenti, grazie a contenuti di qualità ed efficaci strategie di User Experience.

“La nostra azienda sta vivendo una crescita importante e uno dei fronti nel quale non abbiamo mai  smesso di investire è proprio il Digital” spiega Fabrizio Dosi, Amministratore Delegato del Gruppo  Frescobaldi La presenza e la reputazione online del brand hanno un ruolo chiave nella nostra  strategia. Sfruttare efficacemente le tecnologie ci permette di comunicare il mondo Frescobaldi,  focalizzandoci non solo sui prodotti ma anche sui valori dell’azienda, la nostra filosofia, la visione e  missione nonché tutto l’heritage millennario che vorremmo trasmettere a tutti coloro che amano i  nostri vini”.

Gli strumenti e gli algoritmi basati sull’AI ci permettono di analizzare in modo rapido e accurato  enormi quantità di dati relativi al traffico digitale, aiutandoci a rispondere ai bisogni e alle  aspettative dei consumatori, realizzando una User Experience sartoriale ed efficace.” aggiunge Van  Hong Doan, ECommerce & Digital Manager del Gruppo Frescobaldi, sottolineando il ruolo  dell’intelligenza artificiale nella gestione dell’ecosistema digitale. “Siamo molto attenti alla scelta  delle nostre partnership, per questo collaboriamo con GA Agency, una delle migliori agenzie specializzate in ambito Search e vincitrice degli European Search Awards 2022.” 

Guido Ampollini, fondatore di GA Agency, aggiunge: “Siamo entusiasti e orgogliosi di collaborare  con un’azienda di prestigio come Frescobaldi. Lavorare con un leader del settore così rinomato in  tutto il mondo è un vero privilegio. Insieme a Frescobaldi, abbiamo saputo sfruttare la potenza e  centralità di Google, unite alle capacità avanzate dell’intelligenza artificiale, al fine di realizzare un  connubio perfetto di tradizione e tecnologia all’avanguardia, dove ogni bottiglia racchiude secoli di  esperienza.”

Tutto su Marchesi Frescobaldi

Marchesi Frescobaldi incarna l’essenza della Toscana dal 1300, la sua straordinaria vocazione per la viticoltura  e la diversità dei suoi territori hanno forgiato il suo claim: Cultivating Toscana Diversity. L’unicità della  famiglia nasce proprio dal suo essere specchio di questa diversità. Le sue Tenute vitivinicole, e i suoi vini,  offrono un caleidoscopio di profumi e sensazioni, ognuno dei quali riflette le caratteristiche di uno specifico  terroir.

L’unicità di Frescobaldi nasce proprio dalla rappresentazione di questa diversità dalle sue tenute e da vini che esprimono un caleidoscopio di aromi e sensazioni. Dietro ogni vino Frescobaldi si sente forte il cuore delle persone, agronomi ed enologi che vivono la vigna e  il terroir per coglierne ogni dettaglio. La loro arte richiede la regola ferrea del rispetto. Il rispetto della nostra tradizione, che ci guida anche quando scegliamo soluzioni innovative. Il rispetto della Toscana, che consideriamo una terra vivente, da coltivare nell’equilibrio e nell’armonia. Il rispetto di ogni singolo terroir, che grazie a una combinazione unica di suoli, altitudini e microclimi, ci regala vini con una personalità propria e irripetibile.