In ambito finanziario gli sms inviati dalle banche agli utenti sono cresciuti del +34%, raggiugendo gli oltre 392 milioni

Nei primi nove mesi del 2014 il mercato dei servizi Mobile Finance in Italia ha visto nuovamente un’importante crescita pari al 34% di volumi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Continua quindi il trend positivo nell’utilizzo degli SMS legati ai servizi bancari, in particolare alle notifiche di transazioni su carte di plastica (carte di credito, di debito e prepagate) e movimenti di conti correnti, ma anche ai servizi informativi che facilitano la comunicazione tra la banca e il cliente finale. A rivelarlo una recente ricerca condotta da Ubiquity che ha studiato i servizi di messaggistica SMS offerti dalle oltre 20 più importanti banche Italiane.

SMS inviati

Nel periodo analizzato sono stati inviati ben 392,9 milioni di SMS (sia gratuiti che a pagamento) rispetto ai 306,2 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Si tratta di un risultato significativo che conferma come i servizi SMS offerti dalle banche ai propri correntisti e ai possessori delle carte di plastica, continuino ad essere un valido canale di comunicazione tra l’istituto e il cliente finale. Questo è inoltre avvalorato dal fatto che gli SMS inviati svolgono una funzione di sicurezza che permette di proteggere i clienti dalle frodi.