Il sistema virtualizza l’esperienza di acquisto, grazie a un QR-Code e ai totem all’ingresso. E di saltare la coda in pausa pranzo!

Ca’Pelletti Locanda Italia, catena di smart-food Romagnola, ha attivato da oggi nel punto vendita di Milano SaltaCassa, il sistema che automatizza l’esperienza di acquisto dei clienti, permettendo l’acquisto online di tutti i piatti del menu e saltare così la cassa.

Nella prestigiosa Piazza Gae Aulenti sotto la torre Unicredit, il luogo più trendy di Milano, è forte l’esigenza di offrire un servizio “out of door” di acquisto in autonomia ai clienti. Per questo Ca’Pelletti Locanda Italia si è affidata a SaltaCassa di FullOver: mantenere lo stesso standard qualitativo con una nuova esperienza di acquisto, nei tempi sempre più stringenti delle pause lavorative.

Grazie a SaltaCassa, il cliente ritrova sullo smartphone il menù completo di Ca’Pelletti locanda Italia, può consultare ed acquistare una delle offerte per la colazione, la pausa pranzo o la cena, e può consumare, inviare o regalare (offrire) una delle proposte a menù a chiunque, anche se non iscritto al servizio SaltaCassa, ad esempio attraverso Whatsapp.

Il sistema, brevettato da FullOver, rilascia sullo smartphone un QR-Code che è la virtualizzazione dell’acquisto; il cliente lo fa leggere al totem SaltaCassa all’ingresso del locale, dove può stampare la ricevuta o scontrino in piena autonomia grazie al sistema di stampanti fiscali EPSON FP81II.

Chi acquista in modalità SaltaCassa viene immediatamente accompagnato al tavolo dal receptionist, con priorità rispetto al resto della clientela, saltando le inevitabili attese nei momenti di punta e risparmiando così la perdita di tempo per il pagamento alla cassa.

I clienti registrati nel sistema potranno usufruire anche delle speciali offerte messe online appositamente per loro.