In base all’accordo le due società svilupperanno soluzioni integrate e offriranno servizi di customer care

[section_title title=Accenture e Alcatel-Lucent insieme per le reti ultra-veloci]

Accenture e Alcatel-Lucent hanno stretto una alleanza per aiutare gli operatori di comunicazione e le grandi aziende ad implementare soluzioni integrate a banda ultralarga per indirizzare le sfide dei costi crescenti e dell’incremento del traffico dati, causato da utenti e applicazioni digitali.

In base all’accordo, verrà creata una nuova struttura, l’Accenture Alcatel-Lucent Business Group, la cui offerta iniziale includerà soluzioni integrate (“design, build and run” ovvero progettazione, realizzazione e gestione), scalabili ed efficienti per la gestione delle attività utente per reti all-IP, che miglioreranno l’accesso alle reti mobili a banda larga e, di conseguenza, la customer experience nell’era digitale.

Le due aziende metteranno a disposizione risorse commerciali e di delivery per fornire congiuntamente soluzioni e servizi di customer care per i terminali mobili, basati sulla gamma di prodotti Motive di Alcatel-Lucent. Inoltre, esploreranno nuove soluzioni per le small cell, con l’obiettivo di integrare le tecnologie mobili e WiFi tra operatori e grandi aziende.

Per leggere le dichiarazioni del CEO di Alcatel-Lucent e del Presidente e CEO di Accenture, consultare la pagina successiva