La neoacquisita divisione Alcatel-Lucent da parte di China Huaxin punterà a diventare leader nella comunicazione aziendale

Alcatel-Lucent ha venduto la propria divisione Enterprise a China Huaxin per circa 202 milioni di euro, anche se la compagnia francese ne manterrà una quota azionaria pari al 15%. Nasce così Alcatel-Lucent Enterprise, società che avrà la propria sede centrale a Colombes (vicino a Parigi) e conterà oltre 2.700 dipendenti in tutto il mondo.

L’azienda continuerà a investire e innovare nella comunicazione aziendale e nel data networking, ed esplorerà anche nuove opportunità di mercato in selezionati paesi ad alto tasso di sviluppo e nel campo delle soluzioni verticali e dei servizi cloud. Al contempo, Alcatel-Lucent Enterprise lavorerà alla definizione di nuove opportunità volte a renderla una protagonista nell’ambito della comunicazione aziendale di nuova generazione, consentendo un innovativo passaggio da un modello di distribuzione incentrato sulla tecnologia ad uno incentrato sui risultati, in grado di produrre benefici concreti, in termini sia economici che di user experience, a partner e clienti.