Home Internet Connettività Deutsche Telekom sceglie la RAN 5G di Ericsson

Deutsche Telekom sceglie la RAN 5G di Ericsson

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Ericsson e Deutsche Telekom ampliano la loro partnership firmando un nuovo accordo pluriennale. Obiettivo: implementare la Radio Access Network (RAN) 5G dell’operatore in Germania.

Secondo i termini dell’accordo, diversi siti mobili verranno aggiornati ai più recenti standard tecnologici 5G nei prossimi anni grazie all’utilizzo di prodotti e soluzioni Ericsson Radio System. L’accordo sul 5G si aggiunge a un accordo multi-RAN e rappresenta un passo ulteriore nella collaborazione tra Deutsche Telekom ed Ericsson, a seguito del successo della modernizzazione delle reti radio 2G, 3G e 4G dell’operatore avvenuta negli ultimi due anni.

Ericsson implementerà anche la soluzione Ericsson Spectrum Sharing, che permetterà a Deutsche Telekom di gestire in modo dinamico il traffico 4G e 5G sulla propria rete grazie all’uso efficiente dello spettro esistente, migliorando copertura, prestazioni e mobilità.

Claudia Nemat, Board Member per l’Innovazione e la Tecnologia di Deutsche Telekom AG, afferma: “Siamo lieti di aver trovato in Ericsson un partner leader nel 5G, che in passato ci ha soddisfatto anche nel processo di modernizzazione della nostra rete di accesso mobile. Dopo aver completato l’ammodernamento in modo affidabile e puntuale, le aspettative per il lancio delle antenne 5G sono naturalmente elevate”.

Arun Bansal, Presidente Europa e America Latina di Ericsson, dichiara: “Questo accordo sul 5G testimonia l’eccezionale partnership a lungo termine che abbiamo stretto con Deutsche Telekom in Germania e in Europa. Con la nostra esperienza globale e tecnologia all’avanguardia implementeremo una rete 5G di livello mondiale in Germania con DT e non vediamo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo della nostra relazione”.

Oltre alla cooperazione nel campo delle reti mobili pubbliche, le due società collaborano strettamente anche per dotare le aziende industriali di reti mobili private, le cosiddette reti di campus. Di recente, i due partner hanno realizzato insieme le reti di campus per i siti degli stabilimenti BMW e Osram.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Tra i primi in Italia a implementare un piano esteso di sicurezza e monitoraggio, il comune punta a proteggere i dati sensibili dei cittadini
    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    La crescita di attacchi sofisticati mostra l'evoluzione nelle strategie degli attaccanti
    Migliorare il CPU a aumentare il margine grazie a I4.0

    Migliorare il CPU e aumentare il margine grazie a I4.0

    Al centro dell'attenzione non bisogna porre la tecnologia, ma l’impatto organizzativo e finanziario
    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    7 relatori internazionali il 23 settembre al Grand Hotel Imperiale nella splendida cornice del lago di Como
    Lenildo Morais

    L’ambiente di Lavoro del Futuro, digitale e iperpersonalizzato

    Ecco come sarà l'ambiente di lavoro del futuro secondo il professor Lenildo Morais