Grazie a smeup anche Guarniflon può godere di vantaggi in termini di costo e performance per carichi di lavoro ad alte prestazioni

guarniflon - sede
Tempo di lettura: 2 minuti

Guarniflon ha scelto smeup per la sua evoluzione tecnologica. Negli anni infatti Guarniflon è cresciuta in termini di fatturato ed è entrata a far parte del Gruppo Mazza Holding. Ad oggi il Gruppo gestisce, assieme a tutte le aziende che ne fanno parte, un processo produttivo e distributivo assolutamente unico e integrato. Ha avuto necessità di uno strumento altamente parametrico per la gestione e la pianificazione dei processi produttivi, ma che allo stesso tempo permettesse un controllo di gestione efficace.

Le soluzioni che smeup ha proposto sono tre:

  • Due server IBM POWER9: si tratta di due server basati su chip di ultima generazione, simili ai chip nati dall’”Open Power Consortium” costituti da IBM e Google per lo sviluppo della linea IBM Power Systems.
  • La soluzione IBM PowerHA SystemMirror for i: la soluzione di alta disponibilità permette di proteggere tutte le applicazioni business critical (programmi e dati) da interruzioni pianificate o non pianificate nel datacenter.
  • Il servizio di monitoraggio: consiste nel tenere controllati da remoto in modo continuo i parametri vitali dei server IBM POWER9 e del software di Alta Affidabilità, IBM PowerHA SystemMirror for i.

Una volta implementate le tre soluzioni proposte, Guarniflon e le aziende del Gruppo Mazza Holding connesse al sistema informativo, hanno goduto dei seguenti vantaggi:

  • velocità di elaborazione dati maggiore rispetto al passato
  • riduzione dei costi e migliori performance per numerosi carichi di lavoro ad alte prestazioni
  • aggiornamento rapido dei sistemi informativi
  • riduzione del Recovery Time Objective (RTO): in fase di test il tempo medio di ripristino è di circa 2/3 ore
  • azzeramento del tempo per il Recovery Point Objective (RPO): ciò garantisce che nessun dato venga perso

A tal proposito, Angelo Fioroni, CEO Guarniflon S.p.A., in un’intervista ha dichiarato che grazie alla partnership con smeup è stata realizzata una struttura informatica adeguata alle necessità aziendali e che smeup resterà il partner di riferimento per sviluppi di business futuri.