MBE offre i propri contenuti formativi anche a chi non è ancora parte della sua rete tramite un accordo con The Vortex

MBE e The Vortex insieme per formare imprenditori a distanza

Uno dei maggiori punti di forza del network Mail Boxes Etc. (MBE) è la formazione degli imprenditori. Per la prima volta, MBE estende contenuti formativi di valore anche a chi non è ancora entrato a far parte della sua rete e lo fa tramite un accordo con The Vortex per la realizzazione di un specifico progetto di e-learning.

Daniele Simone, Network Development & Sales Director di MBE, afferma: “La formazione è la leva chiave su cui MBE punta per sviluppare competenze e gestire in autonomia la propria impresa, sempre allineati con i rapidi cambiamenti nelle esigenze dei nostri clienti. In MBE la formazione continua accompagna ogni singolo imprenditore sin dall’inizio del percorso in Mail Boxes Etc., e le modalità di erogazione sono molteplici: formazione in aula, formazione a distanza via webinar, formazione con sessioni territoriali, sempre affiancati e supportati da un team di esperti MBE e talvolta di concerto con consulenti esperti – esterni – in materie specifiche. Grazie a questo progetto, i candidati interessati al franchising MBE, avranno l’opportunità di avvicinarsi sin dai primi passi alla formazione MBE.”

Il primo progetto formativo a distanza strutturato da The Vortex per MBE è dedicato al tema “Essere visibili su Google”. Il corso, gratuito, è utile a tutte le persone che vogliono conoscere il motore di ricerca più utilizzato al mondo, come mezzo per promuovere la propria attività e a tutti coloro che desiderano mettersi in proprio o sono già imprenditori.

Il percorso formativo è organizzato in tre sessioni, in formato webinar, in cui il formatore Ugo Benini, partner di The Vortex, mostra attraverso l’uso delle piattaforme interessate i principali mezzi e strumenti da utilizzare per comparire tra i primi risultati di ricerca di Google. Il programma si sviluppa su argomenti quali la SEO (Search Engine Optimization), ovvero l’ottimizzazione della presenza organica e le attività da compiere per essere ben indicizzati da Google, la piattaforma Google ADS e le modalità che permettono di attivare una campagna pubblicitaria online, Google My Business, la scheda offerta da Google a tutte le attività commerciali per curare la propria presenza all’interno delle ricerche locali.

Qui il programma di Formazione.