Yolt ha annunciato la connessione in-app con 15 tra le maggiori istituzioni bancarie per permettere ai suoi utenti di analizzare le proprie transazioni, impostare budget e tenere traccia delle proprie spese

connessione in-app
connessione in-app
L’applicazione per la gestione intelligente del denaro, Yolt ha annunciato la connessione in-app con 15 tra le maggiori istituzioni bancarie, raggiungendo così oltre l’80% dei consumatori italiani.

Le nuove connessioni API sono state stabilite con: Fineco, Unicredit, Revolut, ING Bank, Intesa Sanpaolo, Cassa di Risparmio Bologna, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Cassa di Risparmio del Veneto, CR (Cassa di Risparmio) Firenze, CR (Cassa di Risparmio) Umbria, CR Pistoia e Lucchesia, UBI Banca, Monte dei Paschi di Siena e Poste Italiane. Fineco e Unicredit sono presenti sia con i conti correnti sia con le carte di credito.

Queste ultime integrazioni fanno seguito all’introduzione delle linee guida della PSD2, che consentono ai consumatori di assumere il controllo dei propri dati finanziari e  concedere alla propria banca l’autorizzazione a condividere le proprie informazioni transazionali.

I clienti delle banche possono, quindi, utilizzare l’applicazione per analizzare le transazioni sui propri conti, pianificare budget, monitorare le fatture e tenere traccia delle proprie spese.

A tal proposito, Pauline van Brakel, Chief Product Officer Yolt, ha così commentato:

La legislazione europea sull’Open Banking e sulla collaborazione tra banche tradizionali, neo-banche e fintech, possiede il potenziale per creare una vera rivoluzione bancaria in Italia. Al centro di questo movimento c’è il desiderio di dare ai consumatori un maggiore controllo sui propri dati finanziari, consentendo a fintech così come a Yolt di portare sul mercato prodotti e servizi innovativi. Ad esempio, gli utenti di Yolt, in Italia, possono beneficiare di diverse partnership in-app: possono far crescere i propri soldi con Raisin, proteggere il cellulare con Simplesurance, inviare denaro all’estero con FXcompared e trovare le migliori offerte per le utenze come ADSL, Gas ed Elettricità con Facile .it. Oggi più che mai nell’attuale clima economico, Yolt si dedica a fornire agli utenti informazioni intelligenti su come risparmiare e su quali spese tagliare”.