Per accelerare la ripartenza delle PMI, Vodafone Business lancia V-Hub, un servizio online dedicato alla digitalizzazione delle aziende.

V-Hub
V-Hub

Vodafone Business lancia V-Hub, un servizio online dedicato alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Disponibile, da oggi, In Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, V-Hub offre guide, suggerimenti e un servizio di consulenza per aiutare le PMI ad orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato: dalla creazione di siti web al marketing digitale, dal remote working alla sicurezza informatica.

Le PMI generano circa il 70% del valore aggiunto complessivo dell’economia italiana, con una quota di occupazione del 78%. Tuttavia, uno studio ha rilevato che oltre il 40% delle PMI ha previsto una contrazione dei profitti annuali rispetto al 27% dei concorrenti di maggiori dimensioni. Per questa ragione, è indispensabile che le PMI occupino una posizione di forza in questa fase di ripartenza.

Grazie a V-Hub, i clienti potranno accedere a contenuti su misura attraverso guide, video, webinar online e ricevere un supporto dedicato grazie ad un servizio di consulenza (telefonica o via chat), gestito da esperti Vodafone Business. Inoltre, il servizio si avvarrà anche delle competenze di partner e leader del settore. I contenuti saranno calibrati in base a diversi livelli di competenza.

A tal proposito, Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia, afferma:Le PMI italiane sono essenziali per la ripresa economica del Paese. Questi mesi stanno dimostrando che le aziende utilizzano la tecnologia per cambiare i propri modelli di business. Per questa ragione, lanciamo oggi V-Hub, con l’obiettivo di semplificare l’accesso alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese. Lo facciamo con la strategia che ci contraddistingue e si riflette sui nostri servizi, a partire dall’ascolto delle priorità specifiche dei clienti ad un approccio verticale sui diversi settori del mercato”.