L’ eCommerce e.fundamentals lancia con OmniShopper  promoNav, la prima web application gratuita per la ricerca e il monitoraggio delle promozioni su retailer online.

promoNav
promoNav

e.fundamentals, piattaforma di analisi eCommerce a livello mondiale, in partnership con OmniShopper, agenzia 100% Omnichannel, lancia in Italia promoNav: il primo motore di ricerca  gratuito, che permette, ad account e sales manager, di monitorare l’attività promozionale nei principali e- retailer italiani.

 Durante l’emergenza covid-19, le vendite tramite e-commerce, in Italia, hanno visto un incremento del 162%. Per supportare le aziende, in questo momento di significativa crescita dell’e-commerce, promoNav, in versione beta, sostiene i team commerciali nell’incremento delle vendite online.

Grazie alla web app, un motore di ricerca unico per le aziende FMCG, i sales manager Italiani sono in gradodi controllare gratuitamente l’accuratezza e la conformità delle promozioni online, in tempo reale.

Si chiude l’epoca in cui era necessario visitare, uno alla volta, i diversi siti eCommerce dei rivenditori al dettaglio. Ad oggi, promoNav permette, agli account manager, di accedere all’intero panorama delle promozioni attive nei siti web dei retailer.

Effettuando la ricerca per brand o pack-size, quest’app restituisce immediatamente i dati disponibili per una selezione di categoria. Gli user possono, così, vedere se ci sono promozioni attive, di che tipo, in quale retailer e visualizzare screenshot reali del sito ecommerce. Le informazioni sono fruibili anche da mobile, utilizzando il telefono con orientamento landscape (orizzontale). Con promoNav, i sales team possono anche monitorare l’attività della concorrenza e analizzare i dati storici per ottimizzare le proprie strategie promozionali.

Le aziende, focalizzate sulla crescita online del business, hanno bisogno di informazioni, presentate in modo immediatamente comprensibile, da utilizzare rapidamente per rispondere agli incalzanti stimoli del mercato. La web app fornisce le informazioni necessarie per fare in modo che vengano adottate le azioni più efficaci e soddisfatte le mutevoli esigenze dei consumatori.

John Maltman, Chief Executive di e.fundamentals, commenta: “Sono lieto di lanciare promoNav in Italia, uno dei mercati di eCommerce più interessanti del Sud Europa. Ad oggi, per avere successo online, i brand devono fare in modo che chi si occupa delle vendite abbia accesso ad insight rilevanti sulle performance dei propri prodotti e su come vengono proposti dai rispettivi e- retailer. Il grande potenziale del nostro motore di ricerca sulle promozioni è quello di prendere rapidamente decisioni in grado di generare profittabilità, utilizzando un tool completamente gratuito”.