L’app porta chat, alert, commenti e video direttamente sul CRM, evitando di disperderli tra messaggi e mail

Salesforce Anywhere
Facciamo un salto indietro di sei mesi e pensiamo al mondo del lavoro. I venditori sempre in viaggio,  i contact center affollati di agenti, i marketer da un evento all’altro. Sembra una vita fa, un altro mondo, oggi  si lavora da qualsiasi luogo con un calendario pieno di riunioni virtuali. E in questo improvviso passaggio al lavoro da casa, molti pensano che non si tornerà mai più alla situazione precedente, negli Stati Uniti il 67% dei lavoratori che operano in smart working è interessato a far sì che questa non sia solamente una situazione temporanea. La collaborazione in questo nuovo mondo completamente digitale, in cui è possibile lavorare da qualsiasi luogo, crea nuove sfide. La principale è certamente quella di mantenere alto il livello di impegno e di produttività. Salesforce si è chiesta come aumentare la collaborazione eq uindi la produttività in questa nuova normalità.

Una nuova app per la collaborazione integrata
L’app Salesforce Anywhere aiuta tutti gli utenti Salesforce a collaborare con il proprio team, a rimanere produttivi e aggiornati sui propri clienti a prescindere dal luogo in cui si opera. Tutto questo grazie a  chat, alert, messaggi e video integrati direttamente sulla piattaforma Salesforce. Con Salesforce Anywhere, un venditore può modificare lo stato di un contratto , avvisando immediatamente il resto del suo team, che può quindi rispondere con un clic per offrire il proprio supporto nei passaggi successivi. È semplice, veloce e integrabile perfettamente con il lavoro del team all’interno del proprio CRM, sia su desktop che su dispositivo mobile. Tutti rimangono facilmente aggiornati e mantengono i propri processi di collaborazione all’interno del CRM, evitando di perdersi tra messaggi e mail, come avviene oggi.

Salesforce Anywhere aiuta a:

  • Rimanere aggiornato: Permette di iscriversi agli avvisi in tempo reale, ai record e alle opportunità che di interesse potendoli visualizzare direttamente su dispositivi mobili e desktop. Un venditore non dovrà più aggiornare ogni volta l’intero team: tutti vengono avvisati nel momento in cui viene aggiornato lo stato dell’accordo.
  • Collaborare: È possibile inviare messaggi e condividere record, account, opportunità o casi aperti con tutto il proprio team con chat e video, integrati sulla piattaforma. Un venditore potrà avviare una chat mentre guarda una pagina di opportunità e, con un clic, ruotare il video per continuare la conversazione nello stesso spazio: non sarà necessaria la condivisione dello schermo, perché si potrà vedere chi è nella pagina insieme in quel momento. In alternativa, si potrà condividere la  pagina con l’intero team in pochi clic, in modo che tutti possano vedere la situazione e sincronizzarsi sui passaggi successivi.
  • Agire sul momento: Rende possibile visualizzare facilmente tutta la cronologia dei record, comprese le modifiche e gli aggiornamenti e ottenere suggerimenti di azione personalizzati forniti da Einstein, il motore di Intelligenza Artificiale di Salesforce. Dopo aver ricevuto un avviso che indica che l’importo di un accordo è cambiato, un manager potrà cliccare sull’opportunità e rendersi conto che l’importo del contratto è aumentato alcune volte nelle ultime settimane. Potrà  aggiungere note a supporto del team che lavora per chiudere questo contratto – il tutto all’interno del medesimo flusso di lavoro e sulla stessa schermata.
Le azioni suggerite come “aggiorna una descrizione” sono personalizzate in base allo storico delle azioni passate. Con l’app Salesforce Anywhere, tutti i dati sono raccolti in un unico posto: i flussi di lavoro sono fluidi e i dati rimangono nel CRM. E poiché è basato sulla piattaforma Salesforce, queste funzioni sono personalizzabili e regolate dalle autorizzazioni di Salesforce, quindi i dati dei clienti sono al sicuro.

Salesforce Anywhere Beta è disponibile da luglio
Da oggi è possibile iscriversi al programma Salesforce Anywhere Beta, gratuito per tutti gli attuali clienti Salesforce e disponibile su desktop e dispositivi mobili da luglio. Come parte della partnership strategica con Apple, l’app mobile beta sarà disponibile su iOS, sfruttando molte delle migliori pratiche di Apple in termini di design, funzione e voce mentre Salesforce Anywhere continua ad evolversi. La versione beta includerà chat, alert e azioni e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno con una serie di altre funzionalità attualmente in lavorazione, come video, notifiche che mostrano chi è attivo sulla pagina e la possibilità di connettersi con i clienti. L’app Salesforce Anywhere è stata presentata a TrailheaDX, la conferenza annuale di Salesforce per gli sviluppatori, reinventata quest’anno come un’esperienza virtuale che collega produttori, costruttori e creatori che desiderano migliorare il proprio set di competenze Salesforce.