Il nuovo progetto di edilizia abitativa smart a prezzi accessibili in Brasile ospiterà oltre 18.000 abitanti

Planet Smart City presenta Smart City Aquiraz

Smart City Aquiraz è la nuova nuova smart city lanciata da Planet Smart City, operatore attivo nel settore dell’edilizia abitativa smart a prezzi accessibili, per rafforzare la propria presenza in Brasile.

Attraverso il suo approccio proptech, Planet trasferisce la sua expertise nell’integrazione di soluzioni smart e tecnologie digitali, nei servizi e nell’innovazione sociale per migliorare la qualità della vita. Grazie alla trasformazione digitale, la compagnia pone i residenti al centro dei suoi progetti. Le sue comunità intelligenti, sostenibili e socialmente inclusive sono supportate dai servizi unici della Planet App, la piattaforma digitale gratuita di Planet Smart City che consente la comunicazione tra i residenti.

Smart City Aquiraz sorgerà su un’area di 200 ettari, a 29 chilometri da Fortaleza (capitale del Ceará) e a sei dalla popolare spiaggia di Praia Bela. Ospiterà oltre 18.000 residenti e sarà facilmente accessibile attraverso i mezzi pubblici. Dopo la costruzione di Smart City Laguna, sempre nello Stato del Ceará, Smart City Natal, nello Stato del Rio Grande do Norte, e Viva!Smart, a San Paolo, Planet Smart City investirà in questa nuova città 40 milioni di dollari.

Smart City Aquiraz integrerà il know-how di Planet Smart City coniugando infrastrutture di qualità, pianificazione urbana, sostenibilità, servizi digitali e programmi d’innovazione sociale che concorreranno all’offerta di soluzioni abitative di alta qualità a prezzi accessibili.

I residenti disporranno di numerosi servizi sociali e digitali: biblioteca gratuita, cinema, aree fitness all’aperto, piste ciclabili, orti urbani, campo da calcio, connessione Wi-Fi gratuita nell’Innovation Hub. I servizi saranno gestiti attraverso Planet App, la piattaforma digitale gratuita di Planet Smart City che consente la comunicazione tra i residenti e l’accesso ai servizi comuni.

La fase di sviluppo Smart City Aquiraz, con la realizzazione delle infrastrutture, è già stata completata nella prima tappa. La costruzione delle abitazioni iinizierà non appena sarà revocato il lock down nello Stato del Ceará. I primi residenti sono attesi entro la fine del 2020. Situata sull’autostrada CE-040, e ben collegata con i mezzi pubblici, Smart City Aquiraz offrirà abitazioni a prezzi accessibili per chi lavora nella capitale e nella vivace industria turistica di Fortaleza. Nelle vicinanze si trovano il secondo complesso alberghiero più grande dello Stato, molte spiagge rinomate e il Beach Park, il più grande parco acquatico del Sud America.

Susanna Marchionni, CEO di Planet Smart City in Brasile, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza in Brasile con il lancio di Smart City Aquiraz. Il Brasile è uno dei cinque Paesi al mondo con il più elevato deficit abitativo: con la costruzione delle nostre smart city vogliamo contribuire alla soluzione di questo problema. Offrendo infrastrutture di qualità, tecnologia e innovazione sociale, siamo certi di offrire un prodotto di valore ai nostri clienti.”

Giovanni Savio, Global CEO di Planet Smart City, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di presentare Smart City Aquiraz, abbiamo già ricevuto molte richieste da parte di potenziali acquirenti. Come tutte le nostre città, è stata progettata per essere inclusiva e digitale, supportata da una serie di servizi che incoraggiano la sharing economy e un nuovo modo di vivere la comunità”.