Presentazione globale del nuovo prodotto di punta in Europa, uno dei mercati più importanti per l’azienda

realme presenta realme X3 SuperZoom e l'ecosistema AIoT

realme, è un brand di smartphone in rapidissima crescita. In occasione del primo lancio globale in Europa, ha presentato il suo ultimo smartphone di fascia alta realme X3 SuperZoom. L’Europa rappresenta uno dei mercati più importanti per realme ed è per questo che l’azienda ha deciso di presentare qui uno dei suoi prodotti di punta.

Seguendo la strategia 1+1: Smartphone + AIoT, realme si sta infatti impegnando a diventare “il brand AIoT con la più rapida crescita al mondo”. Per questo motivo sono stati presentati anche gli innovativi prodotti AIoT come realme Watch, realme Band, realme Buds Air Neo e realme PowerBank 2.

realme X3 SuperZoom

Primo smartphone al mondo equipaggiato sia di processore Snapdragon 855 Plus sia di Super Zoom 60X, realme X3 SuperZoom offre prestazioni eccellenti e un’esperienza incredibile. Con la rivoluzionaria tecnologia 60X Zoom, realme X3 SuperZoom cattura la bellezza del cielo stellato e dispone inoltre di UFS 3.0 + Turbo Write+HPB, display ultra-fluido a 120Hz e ricarica rapida da 30W.

Immagini mozzafiato con la funzione “stelle” Starry Mode

realme X3 SuperZoom vanta le tecnologie più innovative nel campo della fotografia con la sua fotocamera quad da 64 MP super zoom, sensore Samsung GW1 64MP da 1/1,72 pollici, un’apertura f/1,8 e lenti da 6P. Con la tecnologia Quad Bayer, lo smartphone utilizza pixel della dimensione di 1,6 μm per immagine rendendole estremamente ben definite e con dettagli vividi. L’obiettivo zoom 5x a periscopio è accompagnato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP che fornisce una lunghezza focale da 16 mm a 124 mm, equivalente ad uno zoom uniforme da 0,5X a zoom ibrido 60X. La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) consolida l’anteprima ingrandita, rendendo più semplice scattare foto nitide e chiare anche a 100 metri di distanza. Con un campo visivo di 119°, l’obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP consente agli utenti di catturare immagini più ampie di paesaggi, architettura e gruppi di grandi dimensioni. E l’obiettivo ultra-macro consente agli utenti di avvicinarsi ad una distanza di scatto di 4 cm.

realme X3 SuperZoom include l’esclusiva modalità di scatto “stelle” Starry Mode. Con un semplice clic, la fotocamera farà 10 scatti a lunga esposizione per un tempo massimo di 32 secondi e poi, grazie alla tecnologia AI della fotocamera, unirà le foto fino a creare un’immagine HDR multi-frame con riduzione del rumore, in grado di riprodurre perfettamente ogni dettaglio del cielo stellato.

Anche la modalità Nightscape di realme X3 SuperZoom è stata migliorata con il nuovissimo Super Nightscape 4.0 AI Mode e Pro Mode. In modalità Pro, è possibile scattare foto notturne estremamente luminose, con dettagli ed effetti artistici regolando manualmente i parametri e l’algoritmo di sintesi multi-frame. Inoltre, in modalità AI, Super Nightscape 4.0 è in grado di identificare gli scenari e passare automaticamente dalla modalità Nightscape alla modalità Ultra Nightscape.

Anche fare i selfie è importante al giorno d’oggi. realme X3 SuperZoom è dotato di doppia fotocamera selfie grandangolare: la fotocamera principale ha il sensore Sony IMX616 da 32 MP con un’ampia angolatura a 80,4°. La fotocamera ultra-grandangolare ha un sensore da 8MP e presenta un angolo super grandangolare di 105°, con un campo di ripresa 2,5 volte maggiore a quello installato sui modelli precedenti. E grazie alla tecnologia Edge Deformity Correction, è in grado di riconoscere e ottimizzare automaticamente i contorni dei volti.

Prestazioni eccellenti e display sorprendente

Quale fiore all’occhiello dei nostri prodotti di fascia alta, realme X3 SuperZoom offre anche prestazioni eccellenti. Alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 855 Plus, adotta UFS 3.0 a doppio canale (Turbo Write + HPB) che ha le stesse prestazioni di UFS 3.1. La tecnologia Turbo Write può migliorare le prestazioni del trasferimento di documenti, mentre HPB aiuta a mantenere buone prestazioni anche dopo un uso prolungato. L’esclusivo sistema di raffreddamento a liquido di realme X3 SuperZoom protegge il telefono al 100% dalle fonti di calore interne.

Il vetro sullo schermo è stato rifinito con tecnologia AG, leader del settore, per un’uniformità e una finezza senza precedenti. Lo schermo da 6,6 pollici FHD + Dual In-Display è coperto da Corning Gorilla Glass 5 con un rapporto screen-to-body del 90,6%. Il display Ultra Smooth supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, con 120 frame al secondo. La batteria da 4200 mAh può essere caricata completamente in soli 55 minuti e ne basteranno 30 per raggiungere il 70% di ricarica. Il prodotto supporta anche 20W Dart Charge e 15W PD Fast Charge.

realme X3 SuperZoom si presenta con un rinnovato design esteriore, una nuova interfaccia utente, certificazione waterproof, scanner per impronte digitali Fast Side 0,3s, GPS a doppia frequenza e molto altro. Inoltre, realme X3 SuperZoom ha NFC multifunzione per consentire di effettuare tutti i pagamenti con lo smartphone.

realme X3 SuperZoom sarà disponibile in 2 colori: Arctic White e Glacier Blue e un’unica configurazione: 12 GB + 256 GB a 499,99€ Euro.

realme X3 SuperZoom 12 GB + 256 GB è disponibile in preordine a partire da oggi su realme.comrealme.com. Il primo giorno di vendita sarà il 2 giugno sempre su realme.com

L’ecosistema di nuovi prodotti AIoT arriva in Italia

realme Watch

realme lancia ufficialmente realme Watch, il suo primo prodotto smartwatch. Per fornire prestazioni avanzate per tutti, il prodotto è dotato di touchscreen a colori da 3,5 cm di grandi dimensioni con 12 quadranti di tendenza integrati. Inoltre, si avrà una scelta di 4 diversi colori per il cinturino. Lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass e la sua luminosità può raggiungere 380nits. Tutte queste qualità fanno in modo che realme Watch abbia la migliore esperienza visiva nel suo segmento di prezzo, con una grande qualità e dei colori vivaci, ed il suo tocco reattivo consente di controllare senza sforzo l’orologio. Posizionato come assistente alla salute, realme Watch è dotato di sensore di frequenza cardiaca ottico PPG ad alta precisione, che supporta il monitoraggio 24/7 ininterrotto della frequenza cardiaca e misura la frequenza cardiaca in modo rapido e preciso. Sarete avvisati se la frequenza cardiaca è troppo alta o troppo bassa nel tempo. Supporta anche 14 modalità sportive, il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, il test di abilità aerobica, un algoritmo di conteggio passo accurato, un promemoria per la sedentarietà, un promemoria per bere acqua, il monitoraggio del sonno e degli esercizi di meditazione. realme Watch può essere facilmente abbinato ai vostri smartphone e supporta la visualizzazione di chiamate, SMS e messaggi di numerose altre app. realme Watch può sbloccare automaticamente il telefono quando ci si avvicina, il che lo rende conveniente e veloce. realme Watch può anche controllare in remoto il lettore musicale sullo smartphone, si può facilmente mettere in pausa e riprodurre musica durante l’attività fisica. realme Watch è IP68 resistente all’acqua, il che significa che non c’è bisogno di toglierlo mentre ci si lava le mani.

realme presenta realme X3 SuperZoom e l'ecosistema AIoT

realme Watch sarà disponibile su realme.com dal 23 giugno a 54,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, gli utenti potranno comprarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo incredibilmente speciale di 49,99 Euro.

realme Band

Realme Band è dotato di un grande schermo di 2,4 cm (0,96 p.m.), che è in grado di visualizzare più di 65.000 colori. Può anche visualizzare fino a 64 lettere su una pagina. È dotato di un pulsante touch, che consente di gestire il display in modo semplice e intuitivo e supporta la regolazione della luminosità a 5 livelli tramite realme Link. realme Band è dotato di cinque quadranti speciali, gli utenti possono semplicemente selezionare e passare al quadrante preferito tramite l’applicazione realme Link. Si può scegliere tra tre eleganti opzioni di colore, nero, giallo e verde, per il cinturino, fornendo così un margine di scelta per i giovani consumatori che si adatti al loro stile. realme Band pesa solo 20g ed è realizzato in materiale polimerico leggero e rispettoso dell’ambiente. Il dispositivo è dotato di un sensore di frequenza cardiaca ottica PPG di alta precisione che misura accuratamente la frequenza cardiaca in tempo reale ogni 5 minuti, consentendo all’utente di tenere sotto controllo la propria salute. Tracciando il movimento e la frequenza cardiaca, l’algoritmo della banda analizza in modo intelligente la qualità del sonno e genera un report che aiuta l’utente a conoscere meglio il suo modello di sonno. Dopo un lungo periodo di staticità, la realme Band ricorda automaticamente agli utenti di muoversi o fare una passeggiata e ricorda anche di bere acqua a intervalli regolari, per mantenersi idratati e sani. realme Band supporta 9 modalità di attività sportiva come la camminata, la corsa, lo yoga e altro ancora.

realme presenta realme X3 SuperZoom e l'ecosistema AIoT

realme Band sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 24,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno acquistarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo incredibilmente speciale di 19,99 Euro.

realme Buds Air Neo

realme Buds Air Neo sono dotate di chipset audio R1 ad alte prestazioni personalizzato basato sul protocollo Bluetooth 5.0 con modalità Super bassa latenza. La latenza è solo 119.2ms, che consente l’esperienza audio in tempo reale. Collegamento veloce: una volta aperta la custodia, Buds Air Neo viene riconosciuto automaticamente dallo smartphone. realme Buds Air Neo supporta anche il protocollo Google Fast Pair. Comandi touch: gli utenti possono anche sperimentare funzioni di controllo touch su Buds Air Neo. Il doppio tocco permetterà di avviare/mettere in pausa, il triplo tocco serve per passare alla traccia successiva, una lunga pressione su entrambi i buds attiverà l’assistente vocale per il funzionamento vocale o terminare una telefonata. Durata della batteria: Con una singola carica, può durare fino a 3 ore di riproduzione continua della musica. E con la custodia di ricarica, può raggiungere una durata totale della batteria fino a 17 ore – che è più di un giorno di uso normale della batteria. Qualità del suono: realme Buds Air Neo si aggiorna con un driver da 13 mm più grande con diaframma composito multistrato avanzato LCP. La soluzione Dynamic Bass Boost continua anche su Buds Air Neo per fornire una potente esperienza dei bassi, dando all’utente un’esperienza immersiva durante la visione di film e ascoltare musica.

realme presenta realme X3 SuperZoom e l'ecosistema AIoT

realme Buds Air Neo sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 39,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno comprarle dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo incredibilmente speciale di 35,99 Euro.

PowerBank 2

Power Bank 2 supporta una ricarica bidirezionale da 18W ed ha con due porte USB: USB-A e USB-C. L’USB-C non solo può caricare velocemente la Power Bank, ma riesce anche a caricare altri dispositivi. Grazie alla modalità a bassa corrente, può caricare molti dispositivi AIoT, con piccole batterie, in modo rapido e sicuro. realme Power Bank 2 è dotato di batterie al litio polimerico ad alta densità da 10.000 mAh di alta qualità.

realme presenta realme X3 SuperZoom e l'ecosistema AIoT

realme Powerbank2 sarà disponibile su realme.com il 23 giugno a 24,99 Euro. Tuttavia, come offerta limitata Early Bird, i 100 primi utenti potranno acquistarlo dal 16 giugno ore 10:00 al 22 giugno ore 23:59 al prezzo incredibilmente speciale di 19,99 Euro.

realme 6s

realme 6s è la nuova aggiunta alla famiglia delle serie 6 realme. Con uno schermo a 90hz, processore Mediatek Helio G90T, carica veloce 30W e Quad Camera da 48MP. È impostato per essere il primo telefono 90Hz con ricarica rapida da 30W sotto i 200 euro.

realme 6S dispone di uno schermo intero da 6,5 pollici, con risoluzione FHD + e un display intelligente. Inoltre, il rapporto schermo-corpo è stato aumentato al 90,5% con la nuova tecnologia a fori perforati. Supporta anche un interruttore automatico intelligente di 60Hz e 90Hz display che funziona in base alla situazione di utilizzo.

realme presenta realme X3 SuperZoom e l'ecosistema AIoT

Sulla fotocamera posteriore realme 6S è dotato di una fotocamera 48MP AI configurazione quad. La combinazione della fotocamera principale da 48MP, dell’obiettivo ultra-grandangolare da 8MP, dell’obiettivo verticale da 2MP e dell’obiettivo macro da 2MP offre un’esperienza di ripresa migliore di realme 6 con funzioni molto più potenti. Inoltre, la fotocamera selfie 16MP in-display, che comporta un’esperienza di selfie eccezionale. realme 6s è dotato di una batteria grande 4300mAh e della nuova carica Flash 30W. Inoltre, realme 6S ha NFC multifunzione per consentire di effettuare tutti i pagamenti con lo smartphone.

realme 6S sarà disponibile su realme.com dal 2 giugno con una singola configurazione di 4GB + 64GB a 199,99 Euro; in pre-ordine dal 26 giugno ore 10:00.