La AUSL doveva rafforzare la sicurezza interna ed esterna e centralizzare i processi di gestione

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L’Azienda sanitaria locale di Piacenza (AUSL Piacenza) ha scelto Check Point Software Technologies per rafforzare e semplificare la gestione dell’infrastruttura.

AUSL Piacenza serve 46 comuni, per un totale di circa 300.000 cittadini, residenti in tre comprensori italiani. L’AUSL necessitava di consolidare la sua infrastruttura con soluzioni di un solo produttore, al fine di rafforzare la sicurezza interna ed esterna e centralizzare i processi di gestione.

“Check Point è stata una scelta naturale per noi, spiega Daniele Tinelli, Responsabile dell’Area Tecnologica delle Telecomunicazioni Informatiche dell’AUSL di Piacenza. La soluzione offre numerose funzionalità integrate in una sola applicazione; ciò significa che non è più necessario dover gestire alcuna complessità a livello gestionale”.

La soluzione di Check Point unifica la sicurezza front-end, sostituendo molteplici dispositivi di marchi differenti con due unità di rete Check Point 5800 NGTXs e Check Point SandBlast. La soluzione offre funzioni di filtraggio degli URL, antivirus, anti-bot e di emulazione delle minacce. Ciò semplifica la gestione delle infrastrutture di sicurezza IT, liberando preziose risorse nei team IT, e consentendo a questi ultimi di concentrare i loro sforzi verso aspetti IT maggiormente strategici. Tinelli spiega che la nuova piattaforma offre la massima tranquillità, in quanto ora l’azienda sanitaria dispone di una soluzione che garantisce massima protezione e prevenzione contro le minacce di quinta generazione.

Tinelli aggiunge: “Il prodotto ha incontrato il nostro gradimento fin da subito perché la programmazione era pressoché identica a quella delle macchine già utilizzate sul front end, e ciò ci ha consentito di ottenere numerosi vantaggi”.

L’integratore di sistemi Lantech Longwave ha supportato l’AUSL Piacenza nell’analisi dell’architettura in base ai nuovi requisiti. Il partner ha anche realizzato un demo di una nuova interfaccia di gestione fornita da Check Point, potenzialmente in grado di semplificare le attività di gestione dell’infrastruttura, rendendole più efficienti.

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