Home News Al via il nuovo corso di Randstad per 25 Big Data Engineer...

Al via il nuovo corso di Randstad per 25 Big Data Engineer & Solution Architect

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Randstad, insieme alla Fondazione Technologies Talent Factory, promuove il corso ITS Big Data Engineer & Solution Architect, finanziato da Regione Lombardia, che partirà il 20 gennaio a Milano. Obiettivo: insegnare a 25 giovani a definire una strategia basata sui dati, analizzare i Big Data, sviluppare applicazioni per l’analisi dei dati e integrarle con le tecnologie di Machine Learning.

Il corso, di durata biennale, prevede 2000 ore di formazione, di cui 800 da svolgere in tirocinio presso le aziende del settore e punta a formare tecnici superiori per la progettazione, lo sviluppo e il test di soluzioni per la gestione dell’intero ciclo di vita dei Big Data.

“Oggi i dati sono un vantaggio competitivo per qualsiasi azienda e le imprese hanno un crescente bisogno di profili capaci di acquisire, trasformare e analizzare i Big Data – afferma Fabio Costantini, Chief Operations Officer Randstad Hr Solutions e Presidente della Fondazione. Si tratta però di figure nuove, che è difficile reperire sul mercato con adeguate competenze ed esperienza. La presenza di docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni e l’attenzione dedicata alla pratica sul campo delle conoscenze apprese durante le lezioni teoriche rendono l’ITS un efficace punto di collegamento fra le esigenze delle imprese e le aspirazioni dei candidati.”

Technologies Talent Factory è l’Istituto Tecnico Superiore che si pone l’obiettivo di formare tecnici dedicati alle tecnologie più innovative in ambito ICT e che ha come soci Randstad Italia Spa, IIS Lagrange, Reti SpA, Comune di Paderno Dugnano, Istituto Superiore Galilei-Luxemburg, l’Associazione CNOS-FAP RL, Emisfera, l’Università degli Studi di Bergamo, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Assolombarda, Immaginazione e Lavoro, Randstad HR Solutions Srl, ECOLE, SBI Srl, Entity IT Solutions, Promethean Ltd, Fondazione Sodalitas, IIS Gadda di Paderno Dugnano, Wattajob, Randstad Group SpA.

Il corso è aperto ai candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore quinquennale ed è possibile partecipare alle selezioni fino al 16 gennaio 2020.

Ulteriori informazioni e iscrizioni a questo link.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    GoSign Grapho: firme grafometriche raccolte via tabletm infocert

    InfoCert acquisisce il 16,7% della tedesca Authada

    InfoCert firma un accordo strategico per acquisire il 16,7% di Authada, identity provider tedesco all'avanguardia
    TikTok ha scelto Oracle come fornitore di cloud sicuro

    TikTok ha scelto Oracle come “fornitore di cloud sicuro”

    Oracle Corporation  ha annunciato di essere stata scelta per diventare il fornitore di tecnologia cloud sicuro di TikTok.  Questa decisione tecnica di TikTok è...
    Accelera l'adozione dell'AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Covid: accelera l’adozione dell’AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Nel 2020 il mercato vale 240 milioni di euro, il 20% in più rispetto al 2019
    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    La pandemia ha mostrato l'importanza di servizi incentrati sull’utente, trasparenti e senza soluzione di continuità
    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    L'ultima versione della piattaforma italiana nativamente cloud e no-code si arricchisce di nuove funzionalità