Home Vertical FinanceTech La mobile bank N26 presenta lo Student Ambassador Program

La mobile bank N26 presenta lo Student Ambassador Program

-

Tempo di lettura: 3 minuti

La mobile bank N26 presenta lo Student Ambassador Program, per permettere a tutti gli studenti universitari di iniziare ad interfacciarsi col mondo del lavoro, partendo proprio dal contatto attivo con una realtà dinamica, internazionale e innovativa come la prima mobile bank d’Europa.

In Italia, lo Student Ambassador Program è stato lanciato lo scorso anno e ha già coinvolto più di 600 studenti universitari e la cifra supera i 3000 universitari se si considerano gli altri 25 Paesi in cui N26 opera. Si tratta di un progetto rivolto a tutti gli studenti motivati, proattivi e desiderosi di ricoprire un ruolo attivo all’interno della propria community universitaria e ha l’obiettivo di supportare la crescita dei ragazzi che, aderendo al programma, avranno il compito di organizzare incontri ed eventi indirizzati agli studenti per far avvicinare i giovani al mondo fintech e a N26, attraverso i propri canali social (in compliance con le normative N26) e promuovendo iniziative da loro ideate.

Sulla base del rendimento, ogni studente ottiene delle ricompense o opportunità: da un bonus per ogni nuovo cliente – immediatamente disponibile sulla propria pagina utente N26 – alla possibilità di pianificare iniziative nel proprio campus. Inoltre, alcuni dei Campus Ambassador volano nella sede di N26 a Berlino per un internship altamente professionalizzante, con la possibilità di ottenere una lettera di referenze su LinkedIn da utilizzare anche per il proprio CV e l’accesso al canale fast-track per iniziare la propria carriera in N26 dopo il percorso universitario.

Oltre a programmi di formazione,internship e lo Student Ambassador Program, N26 porta avanti in via continuativa diverse collaborazioni con alcune università italiane come l’Università LUMSA, Università Bocconi, Università Cattolica e La Sapienza, attraverso lezioni, business challenge e iniziative dedicate. Ultima di queste, la challenge lanciata agli studenti della Domus Academy di Milano – all’interno del contest organizzato da Fab!, la piattaforma social del magazine F – con l’obiettivo di creare delle installazioni che rispecchiassero i valori e le caratteristiche di N26. Tra i progetti presentati, ha vinto l’installazione Inside a Shared Space, realizzata da Shrishti Arora e Ido Shtral, che verrà esposta insieme alle altre opere vincitrici, al Mudec (dal 2 all’8 dicembre) e in seguito alla NABA.

“È fondamentale supportare la formazione dei giovani talenti e per questa ragione abbiamo avviato una serie di iniziative e collaborazioni con i principali atenei italiani. Siamo consapevoli di quanto sia importante collaborare con gli studenti perché rappresentano il futuro e sono in grado di aiutarci concretamente nello sviluppo di un’offerta che vada proprio verso nuovi orizzonti: dell’economia, del fintech e del design afferma Andrea Isola, General Manager di N26 in Italia. L’elemento che contraddistingue N26 è la ricerca di personale con competenze trasversali, così da proporre servizi sempre più smart e innovativi, contribuendo allo stesso tempo alla crescita dei giovani. Per questa ragione il nostro team HR si prodiga e molti C Level si mettono in gioco in prima persona, con sessioni di studio, lezioni e incontri in cui raccontano la nostra realtà, i valori di N26, la nostra crescita e ciò che facciamo in termini di diversity e gender equality.”

Attualmente, N26 è alla ricerca di 8 persone da inserire come intern, sia in Italia che all’estero. Tutte le informazioni si trovano nell’area dedicata del sito di N26.

Qui tutte le informazioni su come diventare Campus Ambassador.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    Il nuovo sistema sarà dedicato ai clienti Revolut italiani ed europei
    Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro: online la piattaforma

    Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro: online la piattaforma

    Progetti e contenuti sulle politiche del MiSE in ambito di banda ultralarga, innovazione e trasformazione digitale
    DXC Technology

    DXC Technology annuncia le nuove nomine nel gruppo manageriale

    L'obiettivo è creare un nuovo team per guidare la ‘nuova DXC Technology’ e continuare a trasformarla
    Save the date: online a ottobre il Kaspersky Security Analyst Summit

    Save the date: online a ottobre il SAS di Kaspersky

    Il Security Analyst Summit si terrà dal 6 all'8 ottobre con panel composti da relatori di eccellenza
    Banca Popolare di Sondrio protegge le mailbox con Libraesva

    Banca Popolare di Sondrio protegge le mailbox con Libraesva

    I dati riservati dei clienti trasmessi via email sono protetti da una linea difensiva