TV, cinema, digital, radio, stampa e affissione locale per la campagna relativa al progetto di educazione digitale per l’Italia di TIM

Operazione Risorgimento Digitale: nuovo format

Operazione Risorgimento Digitale è il progetto di educazione digitale per l’Italia lanciato da TIM con l’obiettivo di raggiungere un milione di persone attraverso corsi di formazione, tenuti da maestri digitali in 107 province italiane. L’iniziativa è accompagnata da uno spot istituzionale, on air da ieri, che grazie al susseguirsi di immagini suggestive e alle note de Il signor Bruschino – Overture di Gioacchino Rossini racconta l’importanza dell’apprendimento delle nuove tecnologie per tutti gli italiani.

>Sei pronto al viaggio più straordinario senza muoverti dalla tua città? è il messaggio dello spot che anticipa l’essenza del progetto: un tour itinerante – che partirà da Marsala (TP) il prossimo 11 novembre – con l’obiettivo di supportare il processo di digitalizzazione del Paese e accelerare la diffusione delle competenze digitali nei cittadini.

Lo spot da 15”, ideato da Luca Josi Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di TIM, sarà on air sulla Rai, nel circuito TV, cinema, digital e radio; la campagna sarà pianificata anche sulla stampa e affissione locale.