Home Vertical FinanceTech RGI presenta la nuova release di PASS_Insurance 4.0

RGI presenta la nuova release di PASS_Insurance 4.0

-

Tempo di lettura: 2 minuti

RGI, attore europeo impegnato nella trasformazione digitale del mercato assicurativo europeo, annuncia la nuova release di PASS_Insurance 4.0, Policy Administration System per le Compagnie assicurative Vita e Danni. Rispetto alla precedente, rilasciata a luglio 2018, la nuova versione della piattaforma più utilizzata dalle Assicurazioni in Europa si basa su una tecnologia innovativa, che fa del cloud e della scomposizione dei servizi offerti alle Compagnie in microservizi il proprio pilastro evolutivo.

“Sia la nostra customer base che gli analisti indipendenti del settore concordano su una forte crescita della domanda di soluzioni in cloud per il mercato assicurativo, dichiara Ugo Di Iorio, Research and Development Vice President di RGI. Le caratteristiche chiave di questa tecnologia, che garantisce minori costi, scalabilità infrastrutturale ed agilità architetturale per l’implementazione di nuovi requisiti di business, sono sempre più essenziali per un mercato che vede il go-to-market di nuovi prodotti e servizi come leve competitive differenzianti. La roadmap evolutiva di PASS_Insurance va in questa direzione e la nuova release si compone infatti di nuovi moduli cloud-native che capitalizzano le best practice di settore e che integrano quelli esistenti, disponibili sia in modalità tradizionale che cloud.”

Una delle novità principali della piattaforma è infatti il nuovo modulo PASS_Doc Evolution, primo frutto importante della collaborazione tra RGI e Doxee, azienda leader in Europa nelle soluzioni di Customer Communications Management e Digital Customer Experience.

PASS_Doc Evolution offre alle Compagnie assicurative una gestione totalmente digitale e cloud-native dei processi legati alla produzione di documenti, quali polizze e moduli assicurativi, oltre alla possibilità di integrare funzionalità di digital customer experience avanzate come ad esempio i video-personalizzati e i customer corner più innovativi, che aiutano la Compagnia a potenziare ed evolvere le proprie modalità di comunicazione su tutti i canali distributivi.

La digitalizzazione consente infatti l’evoluzione delle dinamiche comunicative, che trasmettono un’immagine nuova del proprio brand. Con PASS_DOC Evolution è più facile per esempio arrivare alle nuove generazioni di consumatori, sempre più esigenti, attraverso canali relazionali più diretti.

Questo tipo di funzionalità sarà inoltre uno degli elementi differenzianti in futuro anche in ottica di compliance normativa: PASS_Doc Evolution, insieme a PASS_Insurance, consente già oggi di abilitare il cliente assicurativo ad una digital customer experience omni-canale, sfruttando la dematerializzazione dei processi documentali e il paperless che è uno dei trend più promettenti della Digital Transformation, oltre ad essere legato agli obblighi informativi sanciti da IVASS nel nuovo regolamento che entrerà in vigore da maggio 2020.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    La startup pugliese trasforma connessioni lente e instabili in banda ultralarga
    Exterme Networks - Extreme Academy

    Extreme Networks: come migrare 26 sedi nel mondo verso una rete cloud based in...

    Tutto questo è possibile grazie a ExtremeCloud IQ
    SEMrush

    SEMrush acquisisce Prowly

    Prowly continuerà ad operare come brand indipendente, ma sarà strettamente inserito nell'ecosistema SEMrush, beneficiando del vasto patrimonio della sua banca dati.
    Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

    Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

    I nostri connazionali passano quasi 2 ore ogni giorno sui social, con un aumento dell'81% durante la quarantena
    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    I progetti legati alla digital transformation trascurano spesso di migrare nel cloud l'infrastruttura di stampa