Worldpay offre metodi di pagamento alternativi grazie ad ACI Worldwide

worldpay

ACI Worldwide ha annunciato la partnership internazionale con Worldpay: quest’ultima utilizzerà la plurireferenziata soluzione UP eCommerce Payments di ACI per facilitare l’introduzione di metodi di pagamento alternativi (APM) nel proprio network globale di esercenti.

Worldpay accetta già oltre 300 metodi di pagamento ed utilizzerà la soluzione UP eCommerce Payments di ACI per ampliare il numero di APM disponibili nelle diverse aree del mondo, in modo da ridurre il time to market per i propri esercenti. Questo accordo consentirà a Worldpay di rafforzare ulteriormente il suo impegno per l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi strategici.

UP eCommerce Payments è la soluzione integrata di gateway per i pagamenti e di risk management che consente agli esercenti di connettersi a più di 240 acquirer nel mondo per l’ elaborazione dei pagamenti (sia locali che cross border), di utilizzare un elevato numero di APM, in più di 160 Paesi e di usufruire di strumenti avanzati di business intelligence e sofisticate capacità di prevenzione delle frodi in tempo reale. La soluzione di ACI è stata realizzata utilizzando una piattaforma di pagamento open source, estremamente flessibile e resa disponibile attraverso un unico punto di integrazione, con zero impatti sui Merchant. La configurazione ed il “processing” possono essere realizzate in base alle esigenze individuali dei clienti, senza costi infrastrutturali aggiuntivi o integrazioni multiple.

“Le ricerche di settore dimostrano che offrire i tre principali metodi di pagamento di ogni mercato anziché solo il primo, può aumentare i tassi di conversione e-commerce degli esercentit fino al 30%”, ha dichiarato Gianfranco Botti, General Manager di ACI Worldwide Italia. “In Europa, questo è particolarmente importante in considerazione dell’ampia scelta di opzioni di pagamento, tra cui carte tradizionali, e-wallets e mobile wallets, bonifici e fatturazione elettronica. Oggi, i metodi di pagamento, un tempo considerati emergenti, possono rapidamente diventare mainstream, soprattutto in un mondo mobile-first. UP eCommerce Payments consentirà a Worldpay di beneficiare rapidamente dei nuovi trend di pagamenti emergenti”.