Sharp espande il team marketing in Europa con la nomina di Kai Thielen

Sharp annuncia la nomina del nuovo Marketing Director Europe, come parte della sua strategia di espansione del business in Europa.

Dopo il ritorno nel mercato europeo, Sharp sta perseguendo un nuovo posizionamento strategico con un focus incentrato sui consumatori. L’azienda si rafforza quindi a livello organizzativo europeo espandendo le risorse marketing.

La nuova posizione di Marketing Director Europe sarà ricoperta da Kai Thielen (48 anni).

Dopo l’esperienza in Sony e Bauknecht/Whirlpool, nel 2003 Thielen è entrato in LG come Trade Marketing Manager. Dal 2012, in qualità di Head of Integrated Marketing, Thielen ha assunto la responsabilità generale della comunicazione del marchio LG in Germania, e ha svolto un ruolo chiave nel rilancio e nello sviluppo di successo dell’organizzazione marketing nella nuova sede di Eschborn.

“Sharp ha una lunga storia caratterizzata da inventiva e innovazione. Ancora oggi, Sharp può trarre vantaggio dalla sua lunga esperienza in ricerca e sviluppo e introdurla in tecnologie rivoluzionarie come quelle 8K e AIoT”, commenta Thielen. “Non vedo l’ora di poter contribuire attivamente ai progressi di questo forte marchio in Europa e realizzare la vision di Sharp.”

Nella sua posizione di Marketing Director Europe, Kai Thielen riporta direttamente a Sascha Lange, Vice President Sales & Marketing Europe.

“Siamo felici che Sharp possa attrarre un professionista marketing di grande esperienza come Kai Thielen con una competenza così vasta nel settore. In concomitanza con lo sviluppo della rete PR in tutta Europa, diamo un chiaro segnale: Sharp è tornata.” commenta Sascha Lange l’arrivo del nuovo membro del team.