Nel suo nuovo ruolo, il manager Hans Nipshagen si occuperà del programma di partnership regionale di Akamai con l’obiettivo di far crescere le vendite.

Hans Nipshagen

Akamai ha annunciato la nomina di Hans Nipshagen come direttore della divisione EMEA Channels and Alliances.

Hans Nipshagen sarà responsabile della strategia di canale a livello EMEA per Akamai, un elemento chiave nella strategia di vendita della regione. Nel suo nuovo ruolo, si occuperà del programma di partnership regionale di Akamai con l’obiettivo di far crescere le vendite.

Hans Nipshagen è in Akamai da oltre sette anni, durante i quali ha ricoperto diversi ruoli, il più recente quello di Regional Sales Leader, con responsabilità nella vendita di servizi di sicurezza e performance in Europa orientale, Medio Oriente e Africa. Nipshagen riveste, inoltre, la carica di Managing Director per Akamai Benelux. Lavora nell’ufficio di Amsterdam ed è stato il primo dipendente Akamai in Benelux, dove ha portato avanti con successo la crescita dell’azienda nella regione e ha costruito una rete di partner di canale locali.

Prima di Akamai, Hans Nipshagen ha lavorato con grandi distributori internazionali del calibro di Verizon e UUNET. Con alle spalle una ventennale esperienza nel settore, vanta un eccellente curriculum come responsabile delle vendite, grazie anche alla precedente gestione l’organizzazione delle vendite aziendali di Verizon nei Paesi Bassi. Le sue competenze rientrano nelle strategie di vendita multicanale, maturate lavorando con un gran numero di partner appartenenti a diverse culture.

Un numero sempre maggiore di aziende ha capito che il futuro di Internet si trova nell’Edge, per questo motivo sono cresciute esponenzialmente le possibilità per le organizzazioni di canale di lavorare con un’azienda come Akamai“, ha affermato Hans Nipshagen “Sono entusiasta dell’opportunità che mi viene offerta di ampliare la collaborazione tra Akamai, i partner locali e i clienti per far crescere il nostro ecosistema di canali. Le nostre soluzioni di canale si distinguono per essere incentrate su una solida protezione dei sistemi di sicurezza, elemento cardine di tutte le attività aziendali, per questo motivo la possibilità di combinare la nostra piattaforma con le informazioni dei partner locali ci aiuterà ad offrire i migliori risultati possibili ai nostri clienti.”