Il Gruppo mira a diventare il più grande specialista globale VAD per Cybersecurity e Cloud Transformation nei prossimi 5 anni

Exclusive Group

Andy Travers è il nuovo SVP Worldwide Sales & Marketing di Exclusive Group, distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto. L’ex dirigente di Fortinet e RSA guiderà la prossima fase di crescita del Gruppo, il cui obiettivo è quello di diventare il più grande specialista globale VAD per la Cybersecurity e la Cloud Transformation con un fatturato di 10 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni.

La nomina coincide con l’annuncio delle dimissioni dell’attuale COO di Exclusive Group, Barrie Desmond, che lascerà il Gruppo alla fine del 2018 per perseguire altri interessi.

Barrie, chiamato affettuosamente “Disruptive Desmond”, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della proposta go-to-market di Exclusive, nel suo posizionamento sul mercato e nella crescita delle vendite negli ultimi 7 anni.

Andy Travers, 25 anni di esperienza nel settore, è un veterano del Canale IT, con una carriera di continui successi nel Canale e nei Vendor. In qualità di SVP of Worldwide Sales & Marketing, Travers sarà responsabile di guidare Exclusive verso risultati senza precedenti, avviando alleanze strategiche con i principali Vendor, sviluppando relazioni chiave con i Global System Integrator e assumendo il controllo e la gestione dei servizi globali. Precedentemente ha ricoperto ruoli a livello worldwide di Senior Vice President e Vice President in Fortinet, VP EMEA di F5 Networks e, più recentemente, anche presso RSA Security.

Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group, commentando i cambiamenti in atto ha dichiarato: “A seguito del recente investimento da parte di Permira, abbiamo grandi aspettative in merito alla realizzazione della nostra nuova strategia di crescita. Andy ha le capacità e l’esperienza necessarie per contribuire a raggiungere i nostri obiettivi e ha una grande conoscenza della nostra cultura e dei nostri valori, avendo lavorato per molti anni con Vendor e Partner di canale di Exclusive. Siamo entusiasti di averlo a bordo”.

“Sia io sia il management, rispettiamo pienamente la decisione di Barrie di dimettersi alla fine dell’anno. Abbiamo lavorato molto bene insieme in questi ultimi 7 anni, progettando e guidando la crescita di questo business. È stato un grande percorso quello fatto insieme e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro.”

In merito alla sua nomina, Andy Travers ha dichiarato: “Exclusive si è guadagnata una reputazione a livello mondiale per fare ciò che nessun altro VAD è stato in grado di fare, offrendo un vero e proprio valore aggiunto. Entro in un momento decisivo per il business mentre ci impegniamo a trarre il massimo dalle opportunità globali legate alla Cybersecurity e alla Cloud Transformation. Gli investitori e il management hanno già sviluppato una strategia vincente e ora è il momento di metterla in pratica. Sono davvero felice di far parte del Gruppo e non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere la prossima fase di crescita.”

Desmond e Travers lavoreranno fianco a fianco nei prossimi mesi per assicurare un passaggio di consegne graduale.

Riguardo la decisione di lasciare Exclusive alla fine dell’anno, il COO Barrie Desmond ha affermato: “Il mio contributo qui è concluso. Abbiamo fatto un incredibile percorso e costruito un VAD che continua a rivoluzionare il mercato, aumentando le vendite ed espandendo i suoi confini a ritmi straordinari. Abbiamo reinventato la distribuzione e ridefinito il valore. Ora è giunto il momento per la prossima generazione di “Disruptor” di affrontare la sfida e continuare a far crescere il più grande specialista VAD al mondo.”