La manager si occuperà in prima linea dello sviluppo del business della Division focalizzata sul mercato delle aziende di Beni di Largo Consumo.

DSM Group, azienda che da oltre 30 anni affianca le organizzazioni con servizi di consulenza, system integration e soluzioni software innovative per i mercati dei Beni di Largo Consumo, Retail, Manufacturing, Fashion e Transportation & Logistics, ha nominato Paola Narcisi Business Development & Marketing Director di Syntonia, parte del Gruppo DSM.

La manager si occuperà in particolare delle attività di sviluppo del business per la Division che, all’interno di DSM, offre servizi di consulenza e soluzioni software innovative alle aziende di Beni di Largo Consumo.

Laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università di Bologna e con un MBA Accreditato ASFOR, Paola Narcisi possiede un’ottima conoscenza delle tecniche di sales & marketing plan management e ha maturato un’approfondita esperienza nei canali di vendita B2B e B2C.

Narcisi ha iniziato il percorso professionale come Marketing e Communication Consultant nel circuito JWT. Successivamente è entrata in CRIF SpA in qualità di Junior Communication Manager per approdare, nel 2001, in XTEL – oggi Kantar Retail, Gruppo WPP – con il ruolo di Business Development e Communication Manager; nel 2005 ha ricoperto la stessa posizione in Joinet, oggi i-Faber SpA, dove si è occupata di sviluppo commerciale e comunicazione nell’ambito Supply Chain Management. Passata quindi in SEAT PG SpA, ha svolto, per un decennio, incarichi di sempre maggiore responsabilità nell’ambito della Direzione Vendite Grandi Clienti: Key Account Manager, Area Manager, Sales Manager, con un focus specifico, soprattutto negli ultimi anni, sul New Business Development.

Prima di entrare nella Division Syntonia di DSM Group, Paola Narcisi è stata Business Development & International Sales Manager presso la Business Unit Large Account di  Italiaonline SpA, azienda leader nel mercato del digital advertising per Grandi Clienti e nei servizi di marketing locale, dove la manager aveva l’obiettivo di ampliare il market share in Italia e all’estero, e la profittabilità aziendale.

“Questo incarico rappresenta per me una nuova e importante sfida. DSM Group è una realtà che orienta il proprio approccio basato sull’innovazione verso il conseguimento degli obiettivi di business dei clienti. Nel mio nuovo ruolo porrò un’attenzione specifica alla valorizzazione della Suite Syntonia, una soluzione business-oriented che, attraverso un innovativo “Modello di Mercato”, consente alle varie funzioni aziendali di avere visibilità su quanto accade nei vari Processi di Pianificazione «fino al Punto Vendita» e di interpretarne l’andamento del sell-out”, ha commentato Paola Narcisi, Business Development & Marketing Director di Syntonia.