Precedentemente responsabile IT di DocuSign e Informatica, guiderà la strategia IT

 Talend ha nominato Eric Johnson come nuovo Chief Information Officer (CIO). Con oltre due decenni di esperienza e di leadership nel mondo IT, Johnson porta in Talend una profonda esperienza nella scalabilità delle infrastrutture IT, sostenendo la trasformazione digitale e supportando le vendite. Johnson sarà responsabile della definizione della visione strategica e della crescita dell’organizzazione IT di Talend, compreso l’impiego di tutti i sistemi e le piattaforme che contribuiscono allo sviluppo cloud.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Eric come nostro CIO”, ha dichiarato Mike Tuchen, CEO di Talend. “Sono fiducioso che la comprovata capacità di Eric di guidare e gestire le aziende IT potrà sostenere la rapida e continua crescita di Talend. Inoltre, rappresenta un valido punto di riferimento per il supporto consulenziale ai partner di Talend che operano in ambienti in rapida evoluzione, basato sui dati e multi-cloud”.

Prima di Talend, Johnson è stato CIO di DocuSign, dove ha sviluppato la strategia IT dell’azienda, la progettazione delle infrastrutture e ha guidato l’organizzazione. In precedenza, ha lavorato per oltre un decennio in Informatica ricoprendo cariche IT di crescente responsabilità, più recentemente ha svolto il ruolo di vicepresidente senior e CIO. Tra i risultati raggiunti, Johnson ha sviluppato la strategia e l’architettura IT che hanno sostenuto l’evoluzione di Informatica a software-as-a-service provider.

“Sono estremamente soddisfatto di far parte di un’azienda che continua a innovare e offrire soluzioni che aiutano le imprese a competere in un’economia digitale in rapida evoluzione”, ha dichiarato Eric Johnson, CIO di Talend. “Sono entusiasta di poter aiutare sia le persone Talend sia i nostri clienti a superare le sfide – di natura tecniche e non – a diventare sempre più data-driven”.

Johnson ha iniziato la carriera professionale in Deloitte Consulting, dove ha guidato team sia a San Francisco sia a Sydney, in Australia, specializzandosi nella fornitura di soluzioni per la supply chain in settori high-tech, consumer, petrolio, gas e altri settori. Si è laureato alla California Polytechnic State University-San Luis Obispo.