Il progetto Art of Analytics trasforma i risultati analitici in immagini che mostrano le relazioni causali all’interno dei dati

TheDollarDiadem

Oggi le principali aziende hanno fatto dei propri dati una forza significativa e un vantaggio competitivo per raggiungere i loro obiettivi di business. Teradata, società attiva nelle soluzioni per la gestione ed analisi dei dati, fornisce le soluzioni analitiche e l’esperienza necessaria per aiutare un’azienda a risolvere problemi critici, essere competitivi e crescere.

Man mano che le aziende si rendono conto che l’analisi dei dati è la chiave per il successo aziendale, la platea di coloro che sono interessati e sentono la necessità di ottenere tali informazioni si è notevolmente allargata al di là dei soli professionisti degli analytics fino a coinvolgere i C-level, gli analisti business, i responsabili marketing e altri vari team aziendali. Uno dei modi più creativi con cui Teradata sta facilitando la conversazione tra questi gruppi eterogenei all’interno della stessa organizzazione sono le visualizzazioni artistiche, che descrivono creativamente le informazioni attraverso l’applicazione di tecniche analitiche multi-genere avanzate.

Il progetto Art of Analytics di Teradata, un programma in cui ogni cliente Teradata può essere coinvolto, trasforma i risultati analitici in immagini accattivanti ed esplicative che mostrano le relazioni causali all’interno dei dati, rendendo così più facile per qualsiasi fruitore identificare schemi in grado di guidare a soluzioni concrete da applicare ai problemi che un’azienda sperimenta nel mondo reale.

Nella Art of Analytics Gallery sono riportati esempi di affascinanti progetti che mostrano intuizioni che hanno davvero avuto un impatto sul business. I nomi di ciascuna azienda non vengono citati per garantirne la privacy.

I clienti di Teradata sono invitati a far parte del collettivo Art of Analytics, dove possono contribuire a un portafoglio diversificato di storie di clienti, che vengono visualizzate come un’opera d’arte ad alto impatto visivo. I data scientist Teradata utilizzano le loro profonde conoscenze commerciali, la creatività e le competenze analitiche per trasformare i casi utente aziendali in opere d’arte.