Non c’è grandezza dove non c’è semplicità

Da anni QSL crea cultura sull’Alta Disponibilità fornendo una soluzione semplice – Quick EDD – e investendo nella crescita delle capacità di figure tecniche specializzate.

La grande novità di quest’estate è la presentazione, al mercato internazionale, di due nuove soluzioni: Quick CSi e Quick CMS.
Crediamo che le due soluzioni siano d’interesse generale e produrrano un cambiamento di approccio perché è proprio questo l’obiettivo che ci siamo proposti sin dalla progettazione e quindi poi perseguito nel loro sviluppo e realizzazione.

“Come possiamo rendere economicamente vantaggioso implementare un piano di sicurezza aziendale?”

E’ questa la domanda cui abbiamo cercato una risposta, fornendo un software di facile implementazione e comprensione, che sia un vero alleato aziendale nella gestione di cosa tenere sotto controllo.

Vogliamo mutare radicalmente l’approccio alla gestione della complessità attraverso il rilascio di soluzioni semplici che semplifichino realmente le attività aziendali, come in questo caso, la sicurezza degli accessi al sistema e la tracciabilità ed il controllo delle transazioni e dello sviluppo interno/esterno dell’applicativo.

Analizzando i fattori di sicurezza aziendale abbiamo pensato alla continuità operativa, alla protezione degli accessi e di tutte le attività operative vitali per il funzionamento aziendale, alla necessità che la “conoscenza/esperienza acquisita” sia al sicuro e rimanga sempre disponibile, indipendentemente dalle contingenze. In altre parole, abbiamo affrontato il tema in un’ottica totalizzante, che non trascurasse nemmeno l’errore umano e le sue sfaccettature.

L’obiettivo di questo progetto era rendere indipendente la piccola media impresa nel capire che cosa effettivamente necessita in tema di accessi e sicurezza delle operazioni, sviluppo e sperimentazione ERP.

L’assunto di base è sempre lo stesso: rilasciare strumenti semplici, che possano accrescere la cultura della sicurezza, rende autonoma l’azienda.

Come lo abbiamo declinato concretamente?

Abbiamo semplificato le azioni di studio e sperimentazione di un progetto attraverso l’insegnamento: le soluzioni che qui vi presentiamo insegnano a capire cosa controllare e cosa è necessario verificare, semplicemente ed efficacemente.

Quick CSi è uno strumento di sicurezza dei dati aziendali, tramite controllo degli accessi al sistema, e della loro integrità, attraverso la tracciabilità e il controllo delle transazioni senza svolgere parte attiva nel regolamentare (nessun rischio di erroneo blocco delle attività per errori di configurazione).

La caratteristica di sorveglianza e reportistica lo rende adatto a tutte le aziende che intendono iniziare ad affrontare il tema della sicurezza e del monitoraggio degli accessi, ma che non possono/vogliono investire tempo e denaro in lunghi processi di analisi per la definizione delle regole di accesso al sistema.

Quick CMS è una soluzione di “Change Management” che si occupa di “Repository Object Oriented”. Una soluzione destinata ad aiutare le aziende che personalizzano l’applicativo (e non solo) e che desiderano possederne la storia per poter intervenire in ogni momento: immagine dell’ambiente di produzione, rilevamento oggetti aggiunti/modificati, sviluppo interno o di applicativi di terzi, trasferimento automatico nell’ambiente di test o di produzione, procedura di validazione e transfer automatico 100%.

Semplicemente adatta a chi desidera testare e storicizzare lo sviluppo internamente.
La semplicità permette a queste soluzioni d’incrementare la sicurezza interna ed esterna e la cultura della storia dello sviluppo nell’azienda.

Oggi, la rete QSL è pronta a insegnare alle aziende come proteggere la disponibilità dei sistemi e dei dati durante le attività quotidiane e come realizzare una storicizzazione del patrimonio applicativo interno, che le renda invulnerabili.
Insegnare a mantenere il controllo ed essere sicuri che tutti gli eventi siano stati considerati è il nostro obiettivo: Qualità del Servizio come Leva del business.