Home Mercato Nomine SAP Italia: Matteo Pozzuoli nuovo Head of Marketing

SAP Italia: Matteo Pozzuoli nuovo Head of Marketing

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Matteo Pozzuoli è il nuovo Head of Marketing di SAP Italia. Il manager entra in azienda alla guida del team Marketing di SAP Italia con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie di marketing, implementando modelli innovativi di customer experience e creando nuove campagne per sostenere i percorsi di digitalizzazione delle aziende italiane.

In linea con i principi di Run Simple, Pozzuoli guiderà un team di professionisti con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle soluzioni SAP per la Digital Enterprise: dal digital core alle soluzioni per l’IOT, dal software per la gestione delle risorse umane al software per il customer engagement, alle soluzioni specifiche per la piccola e media impresa.

“Sono entusiasta di entrare in un’azienda internazionale, leader dell’innovazione e fortemente orientata alla soddisfazione di clienti e partner. Gestire le attività marketing di SAP Italia è senza dubbio una grande responsabilità e una significativa opportunità di crescita professionale”, ha commentato Matteo Pozzuoli. “Nello scenario dell’economia digitale il nostro obiettivo è di dare vita a un nuovo modello di Live Marketing, in grado di coinvolgere i clienti in modo rilevante nel momento in cui i clienti stessi lo richiedono, indipendentemente dal canale e dallo specifico customer journey”.  

Matteo Pozzuoli, nato nel 1977 a Montegiorgio (Ascoli Piceno), ha maturato una significativa esperienza nel settore del marketing e della comunicazione. Dal 2010 al 2015 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in QVC Italia, tra cui quello di E-Commerce & Online Marketing Manager, dove si è occupato della pianificazione e gestione delle campagne marketing digitali e dello sviluppo del canale di e-commerce. Dal 2008 al 2010, Matteo Pozzuoli è stato Communication Expert di Vodafone Italia con il compito di supportare la creazione e il planning delle campagne pubblicitarie televisive.

Esperto di strategie di comunicazione, dal 2001 al 2008 Pozzuoli ha collaborato nel corso della sua carriera con primarie agenzie di relazioni pubbliche fra cui Armando Testa e Young & Rubicam Italia, portando a termine un elevato numero di importanti progetti in ambito brand communication, advertising, e-commerce & customer marketing, CRM, social e digital marketing.

Laureato in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano, Matteo Pozzuoli ha iniziato il proprio percorso professionale presso Teresella Consonni PR nel 2001, occupandosi di relazioni pubbliche e marketing.

Pozzuoli subentra a Flaminio Francisci, nominato Head of EMEA and MEE SME and Partner Marketing, con la responsabilità di sviluppare, gestire e coordinare il marketing del segmento small e medium enterprise di SAP e dei suoi partner in EMEA e MEE, regioni che comprendono l’area europea, africana, medio orientale e russa.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Banca Popolare di Sondrio protegge le mailbox con Libraesva

    Banca Popolare di Sondrio protegge le mailbox con Libraesva

    I dati riservati dei clienti trasmessi via email sono protetti da una linea difensiva
    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    LinkedIn presenta la prima classifica annuale per il nostro paese delle migliori startup emergenti
    Lenildo Morais

    L’ambiente di Lavoro del Futuro, digitale e iperpersonalizzato

    Ecco come sarà l'ambiente di lavoro del futuro secondo il professor Lenildo Morais
    GPAI, il Partenariato Globale sull'Intelligenza artificiale

    Webinar: Intelligenza artificiale e responsabilità dell’ingengere

    L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e UNI Ente Italiano di Normazione ti invitano martedì 29 settembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al webinar
    smart working

    Smart working: NFON sostiene le imprese italiane

    Le soluzioni dell'azienda tedesca sono cloud ready, facilmente scalabili e adatte a qualunque tipologia di azienda