L’accordo completa la strategia del system integrator per offrire soluzioni digitali personalizzate open source in ambito web

CWS, system integrator italiano attivo  nel campo degli allestimenti multimediali e delle digital solutions ha definito una partnership con Liferay International Limited, il player americano leader nello sviluppo di software per portali open source. L’azienda entra così a far parte di una ristretta comunità – sono soltanto sette i partner certificati da Liferay in tutta Italia – e rafforza ulteriormente il portafoglio di soluzioni tecnologiche a propria disposizione.

Con questo atto si perfeziona un processo avviato nel 2011 quando CWS ha acquisito le prime subscription e iniziato a sviluppare progetti basati sull’impiego dei software open source forniti da Liferay. Nel corso degli anni l’azienda di soluzioni informatiche è diventata uno dei punti di riferimento nell’utilizzo di questi applicativi in Italia, implementando Liferay Portal all’interno di importanti progetti a servizio del settore assicurativo.

Per diventare partner le aziende devono soddisfare i rigidi criteri imposti dalla casa madre americana che prevedono l’acquisizione di competenze complesse nell’utilizzo dei software e una serie di certificazioni aziendali. Liferay richiede inoltre che i propri partner siano dotati di un piano commerciale di sviluppo a carattere nazionale e che all’interno delle stesse vengano individuate figure professionali che si specializzino e acquisiscano certificazioni ad hoc.

CWS ha scelto di intraprendere questo percorso per completare la sua proposizione nel digitale all’interno di una visione strategica più ampia e di un processo di crescita nel lungo periodo come competence center in grado di offrire soluzioni digitali personalizzate e scalari sia per la grande impresa che per le medie aziende.