Home News Diverse novità per SolutionDOC

Diverse novità per SolutionDOC

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno 2C Solution partecipa a SMAU Milano dove verrà presentato LegalSolutionDOC Conservazione Digitale e Conservazione Digitale PEC, servizio Certificato ed Accreditato che permette di gestire la Conservazione Digitale di tutti i documenti amministrativi fiscali (fatture, DDT, estratti conto, libri fiscali, bilanci, dichiarazioni, contratti…) e la Conservazione Digitale delle PEC (il gestore PEC attualmente conserva solo i log per 36 mesi e non la PEC per 10 anni) in modo più efficace e razionale rispetto al passato. Grazie alla certificazione ISO 27001:2013 ed all’Accreditamento come Conservatore presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) LegalSolutionDOC garantisce l’integrità e la sicurezza dei dati contenuti all’interno dei documenti nel rispetto della normativa vigente.

Questa soluzione va ad aggiungersi al servizio LegalSolutionDOC Fatturazione Elettronica, che consente l’invio della fattura al Sistema di interscambio (SDI) mediante canale accreditato provvedere alla firma delle fatture elettroniche come terzo intermediario, sgravando quindi il cliente dall’onere della firma digitale, della ricezione delle notifiche e della conservazione digitale oobbligatoria. La ricezione delle fatture dal Sistema di Interscambio (SdI) nel formato xml, permette di generare i relativi Esiti Committente sul portale e successivamente di conservare a norma di legge le fatture ed i relativi esiti, ricercando, consultando ed esibendo i documenti conservati!

Un altro argomento di attualità sarà PEPPOL e la fatturazione elettronica B2B che è partita come progetto di sperimentazione con il Sistema di Interscambio. Le nuove regole tecniche su come produrre la fattura B2B sono state pubblicate ed è un remake intelligente della fattura PA, che funzionava molto bene, chiaramente solo per la fatturazione verso gli Enti Pubblici. Una bella corsa verso l’informatizzazione di uno degli ultimi step dei cicli amministrativi.

Questi servizi affiancano e completano l’offerta SolutionDOC: la suite software di gestione dei documenti e dei processi che integra al proprio interno un sistema di archiviazione documentale (DMS), un sistema dedicato alla realizzazione dei flussi di lavoro aziendali (BPM) ed un cruscotto dedicato alla gestione dei contenuti e delle prestazioni aziendali (ECM). Con pochi click è infatti possibile organizzare e catalogare con semplicità e precisione tutti i documenti amministrativi (fatture, DDT, ordini, libro inventari e libri di magazzino), i documenti relativi alla corrispondenza (e-mail, fax e lettere) e quelli relativi alla gestione commerciale (offerte, brochure, foto e video); inoltre, grazie alla soluzione brevettata “FullText”, è possibile ricercare qualsiasi documento aziendale in pochi secondi, visualizzando i risultati in una interfaccia del tutto simile a Google.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    C-level, in Italia le retribuzioni più basse dopo la Cina

    C-level, in Italia le retribuzioni più basse

    Meno pagati solo i cinesi. I paesi europei che retribuiscono meglio Ceo e C-Level sono Germania e Svizzera
    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Migliaia di realtà in tutto il mondo sono state colpite da questo tipo di attacchi, con richieste di riscatto in bitcoin

    Qual è il più sicuro Downloader di Youtube?

    Ecco l'elenco dei migliori downloader di video di YouTube. Sono usati da migliaia di persone da tutto il mondo
    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    L'ultima versione della piattaforma italiana nativamente cloud e no-code si arricchisce di nuove funzionalità
    Unicoop Tirreno ha scelto la fatturazione digitale di Siav

    Unicoop Tirreno ha scelto la fatturazione digitale di Siav

    Il modulo Task on Demand permette alla cooperativa di seguire da remoto ogni fase del ciclo di fatturazione passiva