Home Mercato Mercati Trend Micro e TippingPoint per la sicurezza enterprise

Trend Micro e TippingPoint per la sicurezza enterprise

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Trend Micro, attiva nella sicurezza per il cloud, finalizza l’acquisizione di TippingPoint, fornitore di sistemi per la prevenzione delle intrusioni (IPS) e soluzioni di sicurezza network, da Hewlett Packard Enterprise (HPE). Le soluzioni Trend Micro TippingPoint sono già disponibili per offrire ai clienti intelligence sulle minacce e protezione dalle vulnerabilità esistenti e zero-day, e dagli exploit.

Siamo molto emozionati nel veder realizzare questo accordo, perché dimostra il nostro continuo impegno nei confronti della sicurezza enterprise”, ha affermato Eva Chen, CEO, Trend Micro. “Grazie a TippingPoint, Trend Micro fornisce ai clienti un’impareggiabile abilità nel rispondere alle minacce conosciute e sconosciute, agli exploit e alle vulnerabilità lungo l’intero ciclo di vita di un attacco. Trend Micro è ora in una posizione unica per rispondere alle complesse sfide di network security che devono affrontare oggi le aziende”.

Trend Micro TippingPoint include l’intelligence sulle minacce dai Digital Vaccine Labs (DVLabs), così come la potenza della Zero Day Initiative (ZDI), il programma che incoraggia i ricercatori indipendenti a identificare vulnerabilità sconosciute e li ricompensa. Insieme alla Smart Protection Network, Trend Micro offre le capacità per proteggere le reti, i data center, il cloud e gli endpoint delle aziende.

Con l’aggiunta di TippingPoint al suo set di soluzioni, Trend Micro può vantare uno dei portfolio di sicurezza più completi del mercato”, ha affermato Rob Ayoub, research director, IDC. “L’azienda moderna è un labirinto di endpoint, infrastrutture cloud ibride e reti. È importante avere una strategia di sicurezza olistica, che includa più livelli di protezione e una intelligence sulle minacce affidabile e in tempo reale per fronteggiare gli attaccanti. Trend Micro TippingPoint, insieme alle altre soluzioni Trend Micro permette ai team di sicurezza di lavorare in maniera più intelligente ed efficiente”.   

Trend Micro e ZDI sono anche sponsor di Pwn2Own, una competizione che raccoglie i ricercatori di sicurezza per identificare le vulnerabilità in quattro delle piattaforme software maggiormente bersagliate.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Open banking e PSD2 spingono il framework RtP

    Open banking e PSD2 spingono il framework RtP

    Collegato direttamente al sistema ERP, fa in modo che i pagamenti corrispondano automaticamente a quanto stabilito dall'amministrazione
    La maggior parte delle imprese italiane utilizza per la gestione del personale strumenti inadatti e obsoleti: carta, penna e fogli Excel

    Gestione del personale: strumenti quasi sempre inadatti e obsoleti

    Carta, penna e fogli Excel non bastano, specialmente con la diffusione dello smart working
    Smartworking e neoassunti: entrare in relazione con nuovi colleghi

    Smartworking e neoassunti: 5 consigli per entrare in relazione con i colleghi

    Chi ha iniziato un nuovo lavoro in questi mesi spesso lo ha fatto direttamente da remoto, senza contatti con responsabili e colleghi
    Navitas sceglie il Wi-Fi veloce di Cambium Networks

    Navitas sceglie il Wi-Fi veloce di Cambium Networks

    Il coworking ha bisogno di una infrastruttura Wi-Fi veloce e affidabile per consentire ai coworkers di connettere i propri dispositivi
    Spam e phishing: utenti sotto attacco nella prima metà del 2020

    Spam e phishing: utenti sotto attacco nella prima metà del 2020

    Tre quarti degli allegati alle email a tema COVID contenevano infostealer