La nuova gamma di servizi Eutelsat Broadband è pensata per le aziende che hanno difficoltà di accesso alla rete ad alta velocità e per le aziende che richiedono soluzioni alternative per il disaster recovery o per il back-up

Eutelsat Broadband lancia tooway Business, una nuova gamma di servizi a banda larga via satellite progettata per rispondere alle esigenze di professionisti, PMI e grandi imprese di tutta Europa, Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. I nuovi servizi, che sostituiranno l’attuale offerta business KA-SAT Access, sono più veloci, più flessibili e con maggiori funzionalità a supporto del cliente business.

tooway Business offre pacchetti a banda larga con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni che danno maggiore flessibilità alle imprese, includendo indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la velocità di banda garantita. tooway Business è ideale per le imprese con sede in luoghi dove i servizi di rete fissa sono lenti o non disponibili e per le aziende che ricercano un’alternativa alla banda larga fissa per applicazioni critiche quali disaster recovery o back-up. tooway Business è disponibile attraverso i distributori autorizzati Eutelsat Broadband in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

L’offerta di tooway Business si articola in diverse soluzioni:

  • tooway Business 25 con 25GB di traffico dati mensile, ideale per i professionisti
  • tooway Business 40 con 40GB di traffico dati mensile, pensata per le PMI
  • tooway Business 100 e 200 con, rispettivamente, 100GB e 200GB di traffico dati, pensata per le grandi aziende
  • tooway Telemetry con 2GB di traffico dati, per le imprese che necessitano di una comunicazione machine to machine o di dati a 2Mbps, con uplink e downlink disponibili.

I pacchetti tooway Business 25, 40, 100 e 200 offrono la velocità di download via satellite migliore d’Europa, fino a 22Mbps, e di upload fino a 6Mbps. Tutti i servizi offrono una serie di vantaggi business aggiuntivi quali:

  • Business Hour Protection: assicura ai clienti business un accesso preferenziale al network satellitare durante le principali ore di funzionamento, tra le 7.00 e le 19.00 ora locale, un po’ come offrire la possibilità di percorrere la corsia preferenziale in autostrada durante le ore di traffico intenso.
  • Un indirizzo IP pubblico fisso: essenziale per applicazioni come web server, back-end e database hosting, trasferimento file diretto e accesso remoto alle telecamere di sorveglianza.

Le imprese hanno a disposizione una serie di funzioni aggiuntive a pagamento, tra cui:

  • Night Time: un’opzione progettata per effettuare operazioni quali back-up programmati o trasferimenti di grandi file che generano un elevato traffico dati e che possono quindi essere svolte di notte, quando la rete è meno carica. I clienti pagano un piccolo canone mensile aggiuntivo e tutto il traffico dati utilizzato tra la mezzanotte e le 6 del mattino non viene conteggiato nel calcolo del traffico dati mensile.
  • Volume Boosters: questa opzione può essere attivata secondo necessità, quando i limiti mensili di traffico dati vengono superati, offrendo così alle imprese flessibilità, comodità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. I pacchetti di traffico aggiuntivo sono disponibili in diverse taglie: da 1, 10, 20, 50 e 100GB.
  • Committed Information Rates (CIR): questa opzione è pensata per quelle soluzioni che, per funzionare, richiedono una larghezza di banda garantita dovuta a requisiti tecnici, di sicurezza o contrattuali. Con l’opzione CIR la velocità di trasmissione non scenderà mai al di sotto di una certa soglia anche in caso di grave congestione di rete. Le opzioni Entry-level CIR sono perciò l’ideale per sistemi mission-critical e per la telemetria, il VOIP e le trasmissioni radio digitali. Un livello più elevato di opzioni CIR può essere utilizzato per l’implementazione flessibile e veloce di applicazioni di livello enterprise per la pubblica sicurezza, disaster recovery e backhauling.
  • Un indirizzo IP fisso pubblico aggiuntivo per le situazioni in cui è richiesto più di un indirizzo.