Home Mercato Mercati Canon evolve la struttura della sede italiana

Canon evolve la struttura della sede italiana

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il percorso evolutivo di Canon impatta sia la struttura dedicata alle soluzioni per il mercato consumer, sia quella responsabile della commercializzazione di soluzioni professionali e aziendali. Questa mossa rappresenta, come sottolinea Enrico Deluchi: “La nostra ferma volontà di modellare l’organizzazione per rispondere puntualmente e rapidamente ai cambiamenti del mercato”.

 

I cambiamenti organizzativi, effettivi dall’1 gennaio 2015, si concretizzano in 3 diverse aree (B2C, Imaging & information Solutions e B2B) come segue:

–          Business to Consumer

Marco Di Lernia assume il ruolo di Country Director, Consumer Imaging. La sua responsabilità è quella di definire la strategia locale e assicurare la corretta implementazione dei piani d’azione per tutta l’organizzazione B2C in Italia.

Le attività di vendita, sia per quanto riguarda il canale Retailer che la Distribuzione e IT&Office, verranno guidate da Elisabetta Bisignano, Sales Director Consumer Imaging.

Tutte le attività di marketing verranno infine gestite da Andrea Contarini, Marketing Director Consumer Imaging. Andrea guiderà la rivoluzione nell’approccio al mercato e agli utilizzatori finali, interpretando lo spirito della nuova campagna “Come and See”, in cui Canon invita e stimola tutti gli utenti a raccontare con le immagini nuove e affascinanti storie, esplorando con più curiosità ciò che li circonda.

“Il nostro obiettivo è quello di continuare a giocare un ruolo fondamentale in tutto ciò che il consumatore decide di fare con le immagini: scattare, archiviare, condividere, modificare e stampare” – ha aggiunto Deluchi“Sono certo che Marco, Elisabetta e Andrea otterranno grandi successi nei loro rispettivi ruoli, creando un nuovo dialogo con i consumatori e coinvolgendo un numero sempre più ampio di persone”.

–          Imaging & Information Solutions

Per rafforzare il proprio ruolo e leadership nel mercato delle soluzioni e dei servizi, Canon annuncia inoltre la costituzione di una nuova struttura organizzativa denominata Information & Imaging Solutions.

A guidare la nuova divisione è Massimiliano Ceravolo, Director Information & Imaging Solutions. Massimiliano guiderà la trasformazione di Canon da azienda focalizzata sui prodotti a partner che abilita la digitalizzazione con le proprie  soluzioni. Il team avrà il compito  di accelerare la crescita dell’azienda attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni costituite da prodotti, software e servizi  rivolte sia alle imprese sia ai professionisti.

–          Business to Business

Maurizio Basile assume il ruolo di Sales Director Business Imaging Group. Già responsabile della vendita diretta, avrà ora la supervisione di tutti i canali di vendita delle soluzioni office di Canon Italia, con  il compito di assicurare una maggiore efficienza operativa e una migliore collaborazione tra tutti i canali”.

  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT
    Ecosistema FinTech italiano: prospettive post Covid-19

    Ecosistema FinTech italiano: prospettive post Covid-19

    Cresciuti dal 2016 al 2019 i finanziamenti alle startup attive nel settore, con un CAGR di oltre il 60%
    Open banking: è boom di investimenti in Europa

    Open banking: è boom di investimenti in Europa

    Le istituzioni finanziarie stanno dando priorità a casi d'uso che portano valore immediato alla propria attività
    EnGenius presenta Cloud To-Go per il Networking delle PMI

    EnGenius presenta Cloud To-Go, la App per il Networking delle PMI

    Registrato il dispositivo tramite QR code, il WiFi si configura facilmente con SSID Wizard per essere connessi in pochi minuti