Con questa acquisizione, Proofpoint intende rafforzare la propria piattaforma di sicurezza cloud focalizzata sulle persone

Proofpoint Enterprise Archive: archiviazione cloud-based

Proofpoint ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di InteliSecure, azienda innovativa nei servizi gestiti per la protezione dei dati. Con questa acquisizione, Proofpoint intende rafforzare la propria piattaforma di sicurezza cloud focalizzata sulle persone, potenziando la capacità degli utenti di proteggere i propri dati critici in ambienti differenti.

“Con le aziende chiamate a operare in un ambiente sempre più orientato al cloud e al lavoro in remoto, abbiamo osservato un’eccezionale richiesta di servizi gestiti per la protezione delle informazioni da parte dei clienti,” sottolinea Gary Steele, chief executive officer di Proofpoint. “L’acquisizione di InteliSecure supporterà la nostra capacità di aiutare clienti e partner con servizi di sicurezza gestiti incentrati sulle persone, che beneficiano della tecnologia e della consolidata esperienza di InteliSecure applicata attraverso le avanzate piattaforme di sicurezza e compliance di Proofpoint”.

L’acquisizione di InteliSecure porterà l’ingresso di circa 150 dipendenti nel team globale di Proofpoint e potenzierà la capacità dell’azienda a supporto del proprio ecosistema di partner di canale, aumentando la competitività dei partner, adottando in modo attivo best practice nei programmi e nelle relazioni con il canale per soddisfare al meglio le esigenze dei partner.