Queste soluzioni consentono di veicolare il proprio brand o messaggio e aiutano a ridurre i danni ambientali

borracce personalizzate

Forti di un momento storico nel quale la sostenibilità ambientale sta diventando sempre più importante per preservare il pianeta dai danni provocati dall’uomo, le borracce sono diventate uno dei simboli alla lotta alla plastica. Sono migliaia le persone che ogni giorno portano nel proprio zaino una borraccia piuttosto che le bottigliette usa e getta. Perchè allora non sfruttare questa tendenza ai fini di marketing? Come? Attraverso borracce personalizzate con il logo della tua impresa.

In questo modo le persone utilizzeranno la borraccia brandizzata e la porteranno in giro, mostrandola ad amici, parenti e sconosciuti quando decidono di bere un po di acqua o qualunque altra bevanda contenuta al suo interno. Basti pensare ad una ragazza che, all’interno di una biblioteca, estrae dalla borsetta la borraccia con impresso il tuo logo e la lascia sul tavolo dove sta studiando. Numerose sono le persone sedute vicine o che semplicemente passando potrebbero notarla. Immagina quindi che il giorno successivo la stessa ragazza è a lezione in università sempre con la propria borraccia in bella vista, e che la sera beve ancora una volta dalla borraccia personalizzata mentre partecipa al corso di teatro al quale si era iscritta. E’ facile intuire che questa ragazza veicoli il mio brand a costi ridotti.

Per essere efficace però, questo tipo di marketing prevede che l’oggetto brandizzato e donato sia di buona qualità, utile e durevole. Supponiamo di aver ricevuto come regalo un ombrello personalizzato che dopo la prima volta che lo utilizzo di rompe: inconsciamente vengo portato a pensare che l’azienda produrrà o fornirà servizi di basso livello. Al contrario invece, ricevere una borraccia personalizzata resistente ed esteticamente bella farà aumentare la percezione del brand e mi invoglierà ad acquistare un suo prodotto. Scatta infatti un meccanismo psicologico molto forte: mi hanno regalato un bel prodotto, quindi devo ricambiare acquistandone uno dall’azienda in modo da potermi sdebitare.

Si evidenzia quindi che i gadget personalizzati costituiscano un potente alleato di marketing. Ed acquistarli è molto facile. Esistono numerosi siti specializzati come ad esempio Gadget365 dove è possibile effettuare direttamente l’ordine online. Il catalogo è molto ampio e, guardando soltanto alle borracce personalizzate, si può osservare che esistono tanti modelli tra i quali scegliere: termiche, non termiche, in vetro, in alluminio, rivestite in bambù, in acciaio o in plastica ecologica. I prezzi variano a seconda della tipologia scelta, con alcune soluzioni che costano meno di 2 euro ciascuna, personalizzazione compresa. E’ possibile applicare il proprio logo oppure il messaggio desiderata sulla borraccia.